Trasferimento a Palma di Maiorca info scuola primaria

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta. Io e mio marito abbiamo un bambino di 6 anni mezzo che da settembre farà la seconda elementare. Vorremmo trasferirci a Palma di Maiorca e volevo sapere se ci sono scuole elementari che prevedono l'insegnamento bilingue, quindi italiano e spagnolo, o comunque qualche suggerimento in merito. Non voglio che mio figlio possa trovarsi in difficoltà. Grazie.  :)

Ciao Silbea77,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul forum Spagna per una maggiore visibilità.

Da quello che so, le scuole internazionali a Palma non prevedono l'italiano come lingua d'insegnamento ma solo inglese, francese, tedesco o scandinavo a seconda degli istituti.

In quanto alle scuole elementari pubbliche la cosa migliore che puoi fare è contattarle per vedere se prevedono un'insegnamento assistito (per lo meno all'inizio) per i bimbi stranieri.
Qui trovi la lista completa > paginasamarillas.es/escuela-primaria

Nel frattempo, nell'attesa, inizia già a fare vedere a tuo figlio dei cartoni animati in spagnolo (internet è una grande risorsa) o compra un libretto semplice cosi da familizzarlo con la lingua.
I piccoli sono come delle spugne, imparerà in fretta.

Saluti,

Francesca

Ciao!
come sta andando il trasferimento a Maiorca, siete già lì?
anche noi abbiamo un bimbo di un anno e mezzo, ed in vista del trasferimento volevamo avere informazioni sui servizi per le famiglie, scuole, sanità, costo della vita.. Hai informazioni?
grazie mille, a presto

Grazie francesca dei tuoi preziosi consigli!

Ciao .
Io ho due bambini uno di dieci e uno di sette.
per fare l'iscrizione alla scuola primaria a chi bisogna rivolgersi?