Istruzione in natura a Maiorca

Buongiorno,


volevo sapere se qualcuno sa se esistono realtà a Maiorca come in Italia dove i bambini studiano in natura, al momento le mie figlie stanno frequentando un'associazione dove seguono i programmi scolastici delle scuole statali, ma con un metodo differente, in natura, senza voti e con tante esperienze dove uniscono istruzione e apprendimento. a fine anno fanno un 'esame' in una scuola statale per avere il certificato di idoneità all'anno successivo e finora mia figlia più grande è arrivata in terza elementare, la piccola ha iniziato ora la prima.


Stiamo pensando di trasferirci a Maiorca, ma la prima cosa è trovare una soluzione per la loro istruzione


Grazie a chi risponderà




grazie a chi risponderà.

Ciao Elisa,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Credo che ce ne siano e si dovrebbero chiamare escuelas en la naturaleza.

Ti lascio alcuni link che ho trovato sul web che ti saranno utili nell'approfondire la ricerca: escuelainnatura.com/directorio-escuelas-en-la-naturaleza-espana, ludus.org.es/es


Fammi sapere cosa ne pensi dei link e se ti serve altro!


Buona giornata,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca


ti ringrazio molto, i link sono stati molto utili :)


spero che risponda anche qualche famiglia che ha fatto la stessa esperienza che vorremmo fare noi per capire anche come meglio introdurre le bambine a scuola con la "difficoltà" della lingua.


Grazie molte ancora