Scuole per disabili a Ibiza

Buongiorno

a breve mi trasferirò con la mia bambina a Ibiza.

Essendo disabile vorrei sapere se ci sono scuole primarie valide per i bambini come lei.

grazie infinite

@savoiaalessia30 Buongiorno e ben arrivata sul forum!


Spero di non risultare indelicata, la tua bimba è affetta da disabilità motoria o intellettiva? Specificandolo potrebbe essere più facile per gli altri membri del forum darti i giusti suggerimenti.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca

Grazie per la tua risposta , con me non sentirti mai indelicata , tutto si fa per il bene della mja bambina , ti ringrazio molto .

Amelie ha un ritardo motorio , lei a livello neurologico capisce tutto ma fa fatica a metterlo

in pratica , i dottori dicono che sia una bambina molto intelligente .

ha la classica malattia genetica rara .

oggi dice poche  parole e non cammina , o meglio quando vuole fa dei passi però mi hanno detto che camminerà.

deve essere tanti stimolata .

Per assurdo non parla ma riconosce perfettamente le lettere sia in corsivo che in maiuscolo.


scusatemi per il papiro .

grazie per l'aiuto

@savoiaalessia30 Grazie per le precisazioni.

Ho trovato un riferimento che potrebbe aiutarti, si tratta della Fundacion Caser (Aspanadif. Aso. de padres de niños y adolescentes discapacitados de Ibiza y Formentera), e questa è il link alla pagina web fundacioncaser.org/discapacidad/aspanadif-aso-de-padres-de-ninos-y-adolescentes-discapacitados-de-ibiza-y-formentera.

Credo possano sostenerti nel trovare la soluzione scolastica migliore per la tua bimba.

In alternativa potresti informarti anche presso il centro de educación especial de Sant Josep, però credo che loro seguano bambini con disabilità cognitiva e quindi non adatto. Potrebbero in ogni caso saperti indirizzare altrove.


Fammi sapere se riesci a sapere qualcosa 1f642.svg

@Francesca


buongiorno , grazie infinite .