Importazione auto con targa tunisina

salve

sono all'acquisto di un veicolo con targa tunisina all'asta, avrei bisogno di qualche suggerimento di come proceder dopo l'acquisto

@cicciothedj non ho capito la domanda, una volta vinta l'asta e pagata la macchina la dogana ti fornirà i documenti necessari per procedere all'immatricolazione a tuo nome, dovrai quindi andare al centro collaudi e fare l'annesso 5 e quindi al centro del ministero dei trasporti per il libretto, ricorda di portare la ricevuta pagamento tasse.

Scusa ma dalla domanda che hai fatto ho capito che volessi queste info.

@cicciothedj

Prima di comprare la machina devi portarla per un controllo legale un posto dove si fa la visita appartiene al guverno dopo il controllo ti danno un certificato legale che la machina non a problemi poi al municipio si un contratto di venditA poi camiare cart gris libretto intestato al nome del nuovo propritario poi sigurazione alla fina controlla se pagata la fnanza fina 2023 miracomado controlla Ricevuta finanziaria tutto questo si fa in 2 giorni

nei documenti asta sono già previsti i pagamenti degli oneri, quindi avuti i documenti di pagamento posso procedere con l'intestazione, un'agenzia quasiasi o ce ne sono specializzate

@cicciothedj come ti ho già scritto sopra non ti serve un'agenzia, devi andare al centro collaudi del ministero dei trasporti della tua città di residenza, far fare all'auto l'annesso 5, una volta fatto dovrai andare al centro del ministero dei trasporti che si chiama "Service des mines" e procedere all'immatricolazione a tuo nome consegnando il dossier della dogana (di norma le auto all'asta le vende la dogana), l'annesso 5 compilato e il modulo di pagamento tasse per l'anno corrente, copia del passaporto e del permesso di soggiorno. Una volta avuto il libretto (carte grise) andrai a farti stampare le targhe e le farai mettere alla macchina dal tizio che te le ha stampate.

Ricordati di fare benzina :D

grazie