300000 euro posson bastare?....cit Battisti :)

ciao ragazzi,
ipotizzando di avere una cifra simile,  in quale paese del mondo si potrebbe vivere di rendita?
se si in che modo? portando i soldi li? lasciandoli in Italia???

stile di vita semplice... da spiaggia dai :)

solo curiosità
grazie

Ciao pedroni,

Domanda interessante!  :)

Io penserei a paesi come Filippine, Vietnam, Thailandia dove credo che il costo della vita sia basso.
Certo i soldi non li lascerei in Italia, sai quante commissioni per prelevare ogni volta?
Forse investendo in un piccolo immobile ti danno un visto che ti permette di risiedere senza lavorare, ma sinceramente non so come siano le formalità per la residenza in questi paesi.

Però detta cosi francamente... 300.000 finiscono in fretta se consideri tutto... ce ne vorrebbero molti di più per vivere solo di rendita!

:cheers:

Francesca
Team Expat.com

mah non sono del tutto d'accordo
io conosco il paese, dipende cosa vuoi fare e dove vuoi vivere
Certo se vuoi Makati a Manila, Boracay o Ayala Center a Cebu non ti bastano di certo, ma se scegli bei luoghi naturali, non turistici ma ok e vuoi una vita semplice ce la puoi fare.
E' semplice socializzare nelle Filippine anche se devi fare attenzione....quindi puoi trovare aiuti....
Io ho comprato pesce a 2 lire, verdure a 2 lire....ecc. Trasporti semplici ed economici, verto se vuoi la villa con piscina e mangiare solo cibi importati, meglio stai in Italia....
ciao

LUK23 ha scritto :

mah non sono del tutto d'accordo
io conosco il paese, dipende cosa vuoi fare e dove vuoi vivere
Certo se vuoi Makati a Manila, Boracay o Ayala Center a Cebu non ti bastano di certo, ma se scegli bei luoghi naturali, non turistici ma ok e vuoi una vita semplice ce la puoi fare.
E' semplice socializzare nelle Filippine anche se devi fare attenzione....quindi puoi trovare aiuti....
Io ho comprato pesce a 2 lire, verdure a 2 lire....ecc. Trasporti semplici ed economici, verto se vuoi la villa con piscina e mangiare solo cibi importati, meglio stai in Italia....
ciao


Certo hai ragione... il mio dubbio nasce dal fatto che se tu vuoi vivere li in pianta stabile, con residenza, credo che sia necessario avere un qualche tipo di visto. E questo documento è soggetto a certi requisiti, anche finanziari. Poi tu che conosci il paese magari puoi illuminarci su questo passaggio.

A risentirci, ciao  :cheers:

ciao
mi fai sapere cosa intendi?
grazie

pedroni ha scritto :

ciao
mi fai sapere cosa intendi?
grazie


Per chi è la domanda?

luk :)

Entra in contatto con espatriati nel mondo

O