Rientro temporaneo in Italia fine Giugno

È azzardato prenotare sin d'ora a fine Giugno un rientro temporaneo in Italia ?

Ciao Amedeo, controlla la Compagnia aerea con la quale vuoi partire, troverai date e voli bloccati causa Covid.
Se alternativa vuoi andare in macchina la Spagna ( e a giorni si pronuncerà anche l'Italia) sta pensando di mantenere le frontiere chiuse per tutta l'estate.
un saluto!

Ciao Laura,
ho controllato con Ryanair che attualmente consente le prenotazioni per il periodo ...
ma la Farnesina per il momento non si pronunciata 🤔

Cara micolino5, speriamo proprio che la prigionia non sia così lunga altrimenti sceleriamo tutti  :dumbom: 😷
Franco

Io penso che veramente NESSUNO può azzardare una data, soprattutto se si viaggia in auto e/o nave, visto che i confini sono più di uno.
Comunque, se le cose vanno avanti così, sarà una situazione caotica quanndo si, e se, i vari stati si metteranno d'accordo sulle date che dovranno essere le stesse.
Mah, ci credo poco, conoscendo i nostri politici europei.

Un volo Ryanair a giugno costa come prima. Da 50 a 80 euro. Conviene prenotare poi si vedrà. Semmai ti riprogrammano. Comunque il rischio vale la candela.

.milanoevents.it/2020/05/01/ryanair-annuncia-stop-voli-fino-a-luglio-e-taglio-posti-di-lavoro

Vediamo. Per ora le prenotazioni su TAP sono aperte. Qui si vive alla giornata.

Buonasera a tutti,
vorrei anch'io fare un salto in Italia per andare a trovare mio figlio...o anche viceversa, ma ho letto che Ryanair volerà solo se avrà la possibilità di riempire gli aerei.
Per cui, se a causa Covid-19 gli aerei dovranno trasportare il 50% dei posti (ancora non si sa...), la Ryanair potrebbe acconsentire solo se il restante 50% lo pagherà lo stato su cui effettuerà il volo.
Tra l'altro, se uno prenota sul suo sito comunque aperto alle prenotazioni e il volo sarà cancellato, non avrà il rimborso del biglietto, ma un voucher da riutilizzare entro un anno.
Per quanto riguarda le compagnie di bandiera, ancora dovranno stabilire quanti e su quale destinazione si effettueranno i voli. Se non vado errato, la TAP ha in programma sul breve periodo di effettuare voli per l'Italia verso un'unica destinazione: Milano.
Poi. come giustamente dite, bisogna vedere giorno per giorno cosa succede..

ryanair tiene gli aerei a terra fino a luglio. è chiaro che nonostante i fondi che riceve dalle regioni dove ha molti voli sta facendo pressioni. d'altronde un volo low cost se non è pieno è in perdita. questa epidemia farà morire i volo low cost e solo le compagnie sane e solide potranno permettersi di volare al 50% della capienza, ovviamente aumentando i prezzi

Credo che le dichiarazioni del patron di Rayanair vadano lette alla luce della frase finale." Contesteremo tutti gli aiuti di stato alle compagnie nazionali". Lui resterebbe fuori non essendo nazionale di nessuno.  Il boss di Rayanair non è nuovo a provocazioni e  sparate mediatiche e non solo. Qui nessuno può prevedere nulla. Basti vedere come in IT ci sono un DPCM e decine di ordinanze regionali che dicono tutto e il contrario di tutto. Io credo che un biglietto alle tariffe che vedo oggi, ad esempio su TAP, si possa rischiare. Se il volo si riempirà prenotare vicino alla scadenza costerà almeno il doppio. Alla mal parata ti resta il buono da spendere  entro un anno. Che vivendo metà anno fuori, sicuramente ci sarà l'occasione. In fin dei conti si tratta di una cena per 2  al ristorante all'angolo.  :)