L'ingiustizia diventa legge.

Sono tornato adesso dall'avvocato tributarista per il diniego dell'AE ad una mia richiesta di rimborso delle tasse del 2016.
Il rimborso lo avevo richiesto in quanto avevo portato in ritardo all'INPS il modulo per la detassazione.
A maggio 2018 AE mi richiede tutta una serie di documenti per provare la mia residenza in quanto per loro il Portogallo è un paese a fiscalità privilegiata (stessi documenti richiesti per i paesi della black list).
Io rispondo  che non è vero , e visto che l'onere della prova è a loro carico  chiedo spiegazioni, allego comunque contratto bollette acqua e luce certificato di residenza,  certificato italiano aire ecc. La risposta è stata uno sprezzante diniego con un sacco di spiegazioni assurde tipo che le bollette erano troppp basse e non congrue ai consumi di una casa per cui non dimosttavano la mia presenza cistante, che il modulo di domanda e allegato certificato di residenza della Finanza non era corretto, (redatto su modulo scaricato dal loro sito) che non ho allegato l'estratto bancario dal quale si poteva vedere l'accredito della pensione, che RNH significa che non dimoro abitualmente in pprtogallo, ecc. ecc.
L'avvocato mi ha detto testualmente che ho fatto tutto correttamente secondo le prescrizioni di legge e che secondo la legge l'onere della prova è a loro carico, ma siccome la legge negli ultimi 15 anni è stata sostituita dalle sentenze, una delle quali dice che se nel contenzioso c'è un vantaggio per il contribuente, l'onere della prova diventa a suo carico, ribaltando completamente quanto stabilito dal legislatore. Mi hanche detto che i giudici danno sempre una mano all'amm. Pubblica per cui AE è diventata sempre più arrogante e spregiudicata sforando l'illegalità.
Mi ha detto di calmarmi e rassegnarmi anche perché in caso inprobabile di vittoria non ti riconoscono che pochi spiccioli di spese a fronte di svariate migliaia di euro necessarie per i gradi di giudizio. Mi ha amche detto che la documentazione inviata non è usata per capire se è giusto o meno il ricorso, ma solo per essere usata contro il contribuente. Come ai tempi dell'inquisizione.

ciao ,  non ti posso mettere un MI PIACE perchè verrebbe male interpretato.

Spero che chi leggerà le Tue righe  apra gli occhi .

Quello che ti è capitato può capitare a tutti ... e  non è per  errore.

Ti mando un msg.

Stefano

Apperòòò !!!
Hai capito i signori della burocrazia italiana !!!
Ma le autorità portoghesi non potrebbero protestare, se fossero informate in maniera dettagliata?

per ALEXMARTI
grazie per l'importante informazione