Richiesta informazioni di cibi

salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni, sposata e con una bambina di 16 mesi. stiamo valutando, insieme a mio marito, l'idea di trasferirci a berlino. avrei una informazione da chiedere. ho letto su vari siti che la nutella tedesca non è uguale alla nostra, mentre su altri vi dice che non c'è differenza. c'è qualcuno che può dirmi con certezza qual'è la verità? perché è una informazione di vitale importanza per il mio trasferimento. grazie a tutti

Ciao miriam23s,

Ben arrivata su Expat.com.

Parrebbe proprio che quella italiana sia molto più soffice, quella tedesca più solida...ma certezza non te ne posso dare quindi attendiamo che qualche intenditore da Berlino si faccia vivo  :D

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Informazione di vitale importanza. :blink:

Infatti, lo stavo pensando anche io... -___-
Io davvero non ho parole...

Ciao
1) stiamo parlando di un cibo del tutto inutile e che si può evitare (anzi, si dovrebbe evitare!) e tu lo definisci "di vitale importanza"????? O.o
2) è Nutella!!! Santa pazienza, la marca è la solita, fatta probabilmente nel solito stabilimento chissà dove. OVVIO che sia identica!!!!
Poi ci sono anche altre marche (tedesche) di cose simili alla nutella, ma si chiamano in maniera differente!
C'è anche la versione bio e la versione vegan se t'interessa. Ovviamente di altre marche.
C'è anche "crema" di cocco, o di noccioline o di mandorle.
Esiste anche il caffè Lavazza o Segafredo. E la pasta Barilla, De Cecco e Buitoni.
Vuoi le foto di tali marche?
Tranquilla, se non è domani, te le posso fare anche il giorno dopo o la settimana prossima. Tanto ci sono tutti i giorni al supermercato.