Presentazione per trasferimento in Tunisia

Salve a tutti sono Luigi, abito a Roma, pensionato Inps dal 2023 e con il pensiero in questi ultimi anni ad un mio eventuale trasferimento in Tunisia. Leggendo qua e là sono stato attirato da località site nel sud della Tunisia e faccio riferimento a Monastir, mahdia, sousse. Farò a febbraio un piccolo tour per avere più informazioni e vedere con i miei occhi la realtà locale. Da parte mia sono alla ricerca di un luogo tranquillo, non ho problemi a rapportarmi con la gente locale, in sintesi lasciare la vita frenetica e complicata di Roma e dell'Italia. So bene dei vantaggi economici che riceverò, chiedo a questo gruppo solo se esistono posti dove essi possano essere realizzati in tranquillità. Ho studiato al liceo francese, e me la cavo discretamente. Se dovessi partire inizio febbraio avrò il piacere di condividerle queste mie speranze con chi già vi risiede? Un saluto e spero di aver fornito abbastanza notizie su di me.

@Luis58 intanto benvenuto nel Forum Luigi, certo e, per qualsiasi domanda, dubbi e incertezze siamo qui per risponderti, per info più dettagliate, su Sousse ci sono io, su Hammamet trovi Luna60, su Monastir il grande Mauro Biazzi e Marco su Djerba senza considerare poi tanti utenti ormai in Tunisia da molti anni che sanno darti tante informazioni utili.

@Luis58

Ciao

Ho lavorato per 13 anni in Tunisia.  A Sousse.  Conosco tantissimo il posto e soprattutto le persone. Li si può vivere tranquillamente. Il mare è stupendo.  Le persone sono molto disponibili . È come vivere nel sud della nostra Italia.  Se dovessi aver bisogno di qualche contatto giusto fammelo sapere. Per me non c'è problema. Probabilmente il prossimo mese sarò lì per lavoro.

Vi ringrazio entrambi. Ultimo quesito: qual'e il modo per raggiungere sousse senza troppi problemi? Al mio arrivo potrei contattarvi? Grazie buona serata

@Luis58 puoi scegliere se venire con auto a noleggio in aeroporto o con il louage da prendere a  Tunisi (ma se è la prima volta non  te lo consiglio) o facendoti venire a prendere da un autista NCC al prezzo di 150 dinari.

@Luis58 ciao e benvenuto sul forum. Chiedi pure, qui troverai tanti expat che ti potranno aiutare. In generale la Tunisia da l'opportunità di vivere tranquillamente un po' ovunque, pur nelle differenze tra luogo e luogo. io conosco sopratutto Djerba, dove vivo.

@Luis58

Se posso esserti d'aiuto chiedi pure. Se non sai come muoverti dall'aeroporto a Sousse il louage se non conosci è meglio evitarlo. 150 dinari sarebbero sui 45/50 euro. Poi puoi anche contrattare il prezzo come ho fatto tantissime volte.

@Luis58

Buonasera,luigi!

Io ho degli amici che stanno organizzando un viaggio in tunisia nei luoghi dove stai dicendo tu...loro sono in 4 persone e partirebbe da Roma sabato 3 per rientrare il sabato dopo

( visita di perlustrazione per un eventuale trasferimento)

Se ti interessa  anche per agregarti a loro ti posso mettere in contatto.

Scusami luigi  mi riferisco al mese di febbraio

@Debbbyspin3,

Buonasera mi potrebbe interessare, avevo pensato di partire la settimana precedente, ma posso posticipare. L'importante è avere conferma entro il 21 max 24 gennaio. Mi farai sapere in proposito.

Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi un hotel a sousse  per  inizio febbraio?  Durata del soggiorno una settimana. Seconda domanda. I taxi con conducente a Tunisi li trovo fuori areoporto o conviene prenotarli online? Comprendo che stare lì a contrattare sia più conveniente. Grazie a chi mi risponderà.


    Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi un hotel a sousse  per  inizio febbraio?  Durata del soggiorno una settimana. Seconda domanda. I taxi con conducente a Tunisi li trovo fuori areoporto o conviene prenotarli online? Comprendo che stare lì a contrattare sia più conveniente. Grazie a chi mi risponderà.
   

    -@Luis58

Mo facciamo incavolare Francesca... siamo off topic qui

comunque il Maharaba Royal Salem come hotel

I taxi turistici sono quelli bianchi fuori della sala d'attesa in aeroporto, prezzo è 150 dinari, se chiedono di più mandali a quel paese

@Luis58

Buonasera luigi, ho parlato te con le persone che ti avevo detto intetessate al viaggio di esplorazione in tunisia ti mando il contatto di Paolo.

maiorana.paolo@[ link moderato ]

Puoi benissimo dirgli che ti ho dato io il suo contatto...

Lo sa già.

Spero tu possa aggregarti per una compagnia di viaggio.

Ciao

Moderato da Francesca 3 mesi fa
Motivo : Invia contatto con messaggeria privata di Expat.com
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@Luis58

Sei partito con il piede giuste...penso non avrai problemi Di inserimento e ambientamento visto il tuo modo Di proporti

Fammi sapere quando. Sarai a Monastir.. saro' felice Di delucidarti e consigliarti

Grazie a tutti per il sostegno. Ogni scelta presume che venga vagliata prima di ogni decisione successiva. Sarò in Tunisia per il 3 febbraio aggregandomi ad un gruppo in partenza da Roma. È mia volontà restringere il cerchio su tre città sousse, Monastir, mahdia. Il presupposto principale è la tranquillità del luogo intesa come pace esistenziale, poi seguono tutte le altre prerogative. Avrò grande piacere di incontrare chi si è proposto, chi vive sul posto è il migliore barometro. Antonio spero di prendere un caffè con te, salvo i tuoi impegni. Vi saluto e buona dimanche.

@Debbyspin3

Buongiorno il link che mi hai inviato è incompleto. Se vuoi ti  mando il mio forse è più facile. Confermo che partirò il 3 febbraio con ritorno il 10.  Fammi sapere che prenoto il volo.

@Debbyspin3  chi è luigi?

mi può contattare a breve partiremo

@Luis58 selve luigi, noi pertiamo in gruppo verso il 7 febbraio per tunisi ci faremo 6 giorni come viaggio eplorativo, mi puoi contattare...

PAolo

--- ATT. MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI ---


Per scambiarvi numeri di telefono e indirizzi email usate la messaggistica interna di questo forum.

Per accedere cliccate sull'icona a forma di busta in alto a destra, accanto alla campanella.


Questo è un forum pubblico, accessibile a chiunque visiti la pagina (utenti registrati e non). Per evitare un uso improprio dei contatti personali, il team di Expat.com oscura questa tipologia di informazioni sul forum.


Grazie per l'attenzione


Francesca

Team Expat.com

Grazie Francesca si vede che sono nuovo e in parte sprovveduto all'interno del gruppo. Buona giornata