Conoscere amici tunisini.

buon giorno, ho valutato di trasferirmi in TUNISIA. ormai in ITALIA la vita è diventata invivibile. volevo conoscere qualche persona veramente brava per interscambio di conoscenze del luogo è valutare se posso trasferirmi  a DJERBA

GRAZIE STURNIOLO GREGORIO.

Buongiorno Gregorio e benvenuto sul forum!


Non so se ci siamo tunisini su questo forum, ma italiani che vivono a Djerba credo di si 1f642.svg

Per iniziare la ricerca di informazioni, suggerisco di leggere il materiale disponibile sul Forum Djerba e sul Forum Tunisia. Puoi anche aiutarti con il motore di ricerca per argomento, accessibile cliccando sulla piccola icona a forma di lente d'ingrandimento che trovi sul lato destro di questa pagina (in alto).

Se, dopo aver letto quanto già disponibile, ti restano domande da fare, non esitare a scriverle di seguito!


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@sturniologregorio

benvenuto Gregorio, non abito a Djerba (te lo premetto :) ) ma ho cari amici che sono anche presenti qui sul forum che ne sono entusiasti, se vuoi un consiglio e puoi muoverti ti consiglio di fare al più presto un viaggetto a Djerba e di valutare tu direttamente se è idonea per le tue esigenze, se lo fai verso ottobre o anche i primi di novembre (se il tempo tiene) portati il costume da bagno :)

@sturniologregorio buongiorno Gregorio, siamo una coppia di Italiani e viviamo in Tunisia da circa 1 anno, prima ad Hammamet e poi abbiamo scoperto Djerba (o Gerba o Jerba). E non ci siamo mai pentiti della nostra scelta. Di quale informazione puoi avere bisogno?

ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/09/18/isola-di-djerba-in-tunisia-nella-lista-dei-patrimoni-unesco_81598ce7-400e-42b8-9be1-7ea8679ebc39.html

grazie di cuore.

@marco bisiach  grazie sto valutando di cambiare nzione ed abitare in TUNISIA

ciao MARCO, ma si trovano piccoli appartamenti vicino al mare da non spendere molto? è poi nell'affito è vero che includono anche il gas è la luce?? un abbraccio GREGORIO.


    ciao MARCO, ma si trovano piccoli appartamenti vicino al mare da non spendere molto? è poi nell'affito è vero che includono anche il gas è la luce?? un abbraccio GREGORIO.
   

    -@sturniologregorio


Ciao Gregorio, appartamenti vicini al mare ci sono ma non molti, sopratutto nelle zone più turistiche. Perchè, come puoi immaginare, vista mare ci sono prevalentemente Hotel. Mentre ci sono sicuramente molti appartamenti leggermenti più all'interno, a 3 o 4 km dal mare. La nostra esperienza diretta è su una casa con giardino ecc...quindi non ho i prezzi per gli appartamenti aggiornati. Il consiglio che ti posso dare è di venire in esplorazione almeno un paio di settimane. L'isola non è grande ma ci sono grandi differenza tra un luogo e l'altro. Prima magari capire dove si vuole vivere. Se nel capoluogo Houmt Souk che è più vivo tutto l'anno, oppure Midoun che è molto turistica ma più piccola e quindi più tranquilla, o Ajim dove arrivano i Bacs (i piccoli battelli dalla terraferma). O la tipica Erriadh all'interno ma veramente particolare. Insomma l'isola è molto diversa da zona a zona. Anche gli affitti cambiano in funzione di questo. Ci sono agenzie immobiliari molto serie e qualcuna meno che ovviamente ti potranno aiutare. Si ci sono anche appartamenti che nel prezzo comprendono anche le spese delle utenze ma non è una regola fissa. Posso dirti che mediamente (ed è proprio una media) gli affitti sono più bassi che in gran parte della Tunisia. L'isola non è per tutti, ma di questo ne potremmo parlare più approfonditamente. Per adesso il consiglio vero e unico è : vieni per un po' di tempo e vedrai che girando qualche agenzia troverai quello che cerchi, ma sopratutto valuta l'isola e i suoi pro e conto, che sono individuali e personali 1f600.svg

Per gli appassionati di Star Wars a Djerba troviamo la casa di Obi Wan Kenobi (che non sono riuscito a "trovare") e il bar del primo film (Episodio IV) dove avvenne lo scontro tra Obi Wan e un pirata spaziale (delusione però, pieno di sporcizia ma vale la pena almeno per farsi la foto sullo stemma del set di star wars) :)

@AntoTunisia so che la casa di ben kenobi si trova nei pressi di Ajim, lo cercheró prima o poi 1f923.svg

ti ringrazio molto MARCO, sei stato veramente gentile ha darmi queste, informazioni. adesso valuto un poco il da fare. certo non mi piace la confusione, è preferisco un posto tranquillo dove vivere questi pochi anni tranquillo è mgari andare a pescare. un abbraccio STURNIOLO GREGORIO.

@sturniologregorio figurati Gregorio, è stato un piacere, una volta che avrai deciso e se avrai bisogno di altre info su Djerba … chiedi pure