Conoscere italiani che vivono in Tunisia

Ciao a tutti. Sono neopensionata, vivo a Milano e vorrei trasferirmi in Tunisia. Mi piacerebbe innanzitutto conoscere italiani che vivono in Tunisia o, ancor meglio, italiani che sono in procinto di trasferirsi là. Cerco un bilocale ad Hammamet per alcuni mesi, vorrei spendere 200/250 Euro/mese max, sono disposta a condividere la casa con altri italiani.......Contattatemi!
Simona   
e-mail:  simonatosini34@gmail.com

Ciao Breeze49,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo la sezione Espatriati Italiani in Tunisia che ti dà modo di metterti in contatto sia con connazionali che vivono nel Paese che con persone che condividono il tuo stesso progetto.

Buona giornata,

Francesca

Ciao, io sono Enzo pensionato da tre anni, vorrei andare a visitare la Tunisia per capire come si vive ed eventualmente trasferirmi, contattami : nicleo1963@libero.it

Ciao a tutti,
Vedo ahime che la Tunisia gode di un importante seguito in Italia, ma nessuno pensa al Marocco.
Altrettanto bello e con importanti vantaggi per i pensionati.
Saluti
Pasquale
Vacanzemarrakech.it

Ciao sono Gloria, abito a Desenzano del Garda,ho messo in vendita il mio appartamento perché ho intenzione di trasferirimi in Tunisia.
Contattami cosi ci conosciamo.
ciao gloria

Salve. Vivo in Sicilia e volevo spostarmi per visionare se si sta bene in Tunisia o Marocco ( naturalmente da Pensionato), fammi sapere come si vive, quanto costa un affitto, da mangiare e così via. Ti ringrazio
Antonino

anche a me piacerebbe trasferirmi in tunisia se vuoi contattami la mia email
il_primo_cavaliere@hotmail.com
ciaoo maurizio

Salve Simona, anche io con il mio compagno siamo in partenza per la Tunisia, partiamo il / maggio con la nave, per il momento siamo in albergo per un mese e nel frattempo ci renderemo conto della situazione e cercheremo un appartamento.  Alloggeremo a Sousse  e in questo mese visiteremo le varie località per decidere se e dove trasferirci.
Abbiamo visto che ci sono in affitto alcune belle abitazioni anche molto grandi ed anche noi avevamo pensato alla
possibilità di una condivisione.  Per il momento ti salutiamo e ci aggiorneremo .

                                                                                                                                 Isabella e Cesare

isabella.pierucci@libero.it

ciao,
tu hai ragione, il Marocco è bellissimo ma, a detta di qualcuno (un mio amico marocchino) è piuttosto cara, specialmente Marrakech!!!! Accetto buoni consigli se me ne vuoi dare, ci sono comunità italiane in Marocco?
grazie
Simona

Ciao, mi chiamo Fr
anco, abito a Udine e vedo che sei di Desenzano, beh pensa a due che pasrlano in bresciano ad Hammamet o altra città :-) Mia madre era di Bergamo e mio padre di Lonato, avevo parenti sia lì che a Cominello e ahha grande frazione di Malocco di Sopra ehehhe. So che non centra nulla ma ti "incollo" un file dove trovi tutto cio' che magari vorresti sapere. Se hai email o skype poi sarebbe bello che dici? Ma non voglio rompere ...ciao Franco



tunisiadavivere.org/NOTIZIE%20UTILI/Pensionati%20italiani%20in%20Tunisia.htm

29 aprile 2014 da "gborriello940@gmail.com"
Sono un pensionato italiano, vivo quasi a Tunisi in un appartamento di proprietà, percepisco una pensione italiana e pago le tasse sulla pensione a Tunisi che ho verificato sono le più basse esistenti nel bacino mediterraneo.Contattatemi se siete interessati e buona fortuna per la realizzazione dei vostri progetti.

sono pensionato, ed è mio intendimento trasferirmi con mia moglie in Tunisia. Ho letto tanto su i vantaggi economici che possono usufruire i pensionati italiani che si trasferiscono in Tunisia ma ho anche tanta confusione.
Sono incerto sulla località da preferire (sicuramente con clima mediterraneo). E' mio intendimento fare prima una esperienza di circa due mesi in Tunisia prima di prendere una decisione definitiva. Affittare un appartamento arredato e corredato per tale periodo.
Per fare ciò ho bisogno di avere un contatto ,anche telefonico, con qualche Italiano che è già residente in loco che mi possa accogliere all'aeroporto ,condurmi momentaneamente in albergo ed insieme cercare un appartamento adeguato alle mie esigenze e mi istruisca ( se l'esperienza sarà positiva) sulla procedura da seguire per  un eventuale trasferimento definitivo.
Se fosse possibile gradirei più contatti per avere una maggiore possibilità di scelta.
Grazie anticipato a chi risponderà a questo mio appello ed un abbraccio 
                                                                                                                           Bruno

Ciao a tutti,
mi scuso con tutti , se rispondo in ritardo.
ma per scrupolo essendo qui il tema principale la Tunisia, non volevo essere invadente.
Alle domande sul Marocco ( Simona e Antonino in primis) :
In effetti il Marocco è più caro della Tunisia nelle grandi città. Io sono a Marrakech diciamo che è paragonabile come prezzi ha un paese come Modena.
Però dipende sempre dv e cime su sceglie di vivere, io ho costruito una casa a Marrakech da zero su un terreno che ho pagato 40.000 euro ,in zona periferica, di medio livello, vale a dire solo case equivalenti alle nostre villette a schiera.
in tot. Il costo dell'operazione mi è costato sui 110.000 euro, mi ritrovo con una casa di tre piani, con negozio al piano terra, dove sto aprendo un panificio con prodotti made in Italy.
per i costi generali vi invito a visitare la mia pagina vacanzemarrakech.altervista.org
per  Simona
A Marrakech c'è una piccola comunità italiana, io sto creando un club

Amici di Marrakech.
in Altre città come Casablanca so che esistono comunità di italiani.
per antonino
come costi di affitto, parliamo di Marrakech la città più cara del Maricco, affitto di un appartamento di 80 mq in zona dv risiedono stranieri ( Gueliz, Hivernage) siamo sui 300 euro.
dalle mie parti quartiere Acharaf , lo stesso app. Lo trovi sui 200 euro al mese.
per le spese ti invito a visitare qui la guida del Marocco.
a presto un caro saluto e sincero affetto per Simona e Antonino.
Pasquale e Malika

Ciao sono mauro , milanese come te , in Tunisia dal 88 . Se hai bisogno chiama pure su Skype mamo320 o qui
Ciao mauro

ciao,anchio vorrei trasferirmi a sousse in tunisia l'anno prossimo di  questi tempi,al momento non posso farlo perche mi vuole del tempo per farlo.le localita dove vanno gli italiani sono Hammamet,djerba,sousse e anche tunisi.credo che potrai conoscere molte persone una volta che sarai li,comunque se vai su facebook,puoi trovare quello che cerchi.mi e stato consigliato prima di fare un sopraluogo per vedere se puo piacermi,anche se la mia e una questione che in italia non si puo vivere,per trovare un appartamento.il sistema e questo vai li per esempio a settembre per vedere e se ti sta bene prendi in affitto un appartamento dal mese dopo.Sisi

Ciao Simona
Mi chiamo Gennaro e sono in Tunisia dal 1996 dove ho lavorato come consulente aziendale, comprato un appartamento ed ho ottenuto nel 2005 una pensione lorda dall'INPS e pago le tasse sulla pensione in Tunisia (molto più basse di quelle italiane).
Il mio contatto SKIPE è :  borri40 .
Se mi chiami su skipe possiamo scambiarci qualche argomento in più.
Se deciderai di visitare la Tunisia non esitare a chiamarmi e saro' lieto di poterti essere utile.
Tante belle cose.
Gennaro

ciao, se ti interessa ti posso mandare indirizzo e-mail di un mio corrispondente che è stato recentemente in Tunisia (ad Hammamet) e li ha trovato un appartamento di tre locali e servizi a 200 mt dal mare a 150 euro al mese (affitto a lunga durata), semiarredato (solo cucina e bagno). Fammi sapere. mio e-mail: m.sacco56@gmail.com

ciao,sno silvana di forli.anchio l'anno prossimo vorrei trasferirimi verso maggio a sousse di ui mi hanno parlato molto bene.visto che starete in albergo e poi girererete per vedere dove stabilizarvi,potrste darmi tutte le informazioni che raccoglierete.grazie.io ho 3 gatti,ques'anno non riesco per vari motivi,ma ancio ho pensato di stare in un albergo o residence poi cercare casa dove stare.con una pensione di 900 euro pagando un affitto non fai niente in italia.aspetto vostre noitizie e vi lascio il miocontatto skype silvana.mask2, email : momisasha@gmail.com.grazie

Ciao Mario,
non ho capito come posso esserti utile.
Ti invio la mia e mail :   gborriello940@gmail.com
Attendo un tuo scritto.
Buona giotnata
Gennero Borriello

Ciao Mario,
ti ringrazio, sei molto gentile. Non credo che potrò trasferirmi prima di ottobre, comunque puoi lasciarmi un tuo recapito (mail, cell, ecc.) visto anche che siamo vicini, io abito a Milano. Ciao.
Simona

Ciao Silvana
                          sono Bruno da Lecce, io ed un mio compaesano di nome Antonio partiremo, con le rispettive mogli, per  Sousse  il 27 ottobre c. a. -  Io mi fermerò a Sousse per circa 2 mesi e rientrerò a Lecce prima di Natale, mentre Antonio rientrerà dopo una quindicina di giorni. -  Per 10 giorni saremo in albergo giusto il tempo necessario per trovare due appartamenti che rispondano alle nostre necessità ed espletare in Banca le formalità di acquisizione di un conto corrente in Tunisia per la pratica di accreditamento della pensione.- Per quello che mi riguarda sono a tua disposizione. -A risentirci a presto e ti invio un  abbraccio  fraterno dal tuo nuovo amico Bruno

Grazie Bruno,aspetto tue notizie cosi mi saprai dire.io sarei orientata verso sousse che e una citta la dove si sta bene e si rova di tutto.io non penso di fare un sopraluogo prima ma di partire stando in albergo o residence per circa 10/15 gg. per trovare casa e poi iniziare a vivere in tunisia.mi piacerebbe mantenere i contatti cosi potremo ritrovarci.non riesco per motivi pratici prima dell'anno prossimo verso aprile e se non riuscissi al massino verso ottobre 2015.mi do del tempo per mettere via un po di soldi.a prestissimo e grazie un caro saluto anche ad Antonio e alla vs.signore ovviamente.Silvana

buongiorno gennaro, vista la sua disponibilità ne approfitto subito. Da tempo mi aggiorno sul forum per avere notizie abbastanza certe sulla qualità di vita in tunisia, perchè mi ci vorrei trasferire.Ho constatato che il clima è quello che fa per me, il costo della vita pure. Io però vorrei lavorare finchè è possibile. Questo a quanto pare presenta delle difficoltà. Sono una cuoca. Le mando il mio indirizzo. Se ne ha voglia, sarei lieta di essere contattata per poter avere delucidazioni su altre importanti informazioni. Grazie da mosca.

Ho aperto il nuovo sito vivointunisia.org . Spero sia cosa gradita a chi interessa

ciao SIMONA, sono Gennaro (ex inpdap) pensionato, proveniente da Milano dove ho lavorato gli ultimi 25 anni./Ho le stesse tue esigenze di trasferirmi in Tunisia e condividere un appartamento./La mia mail e' celientogennaro@yahoo.it, skipe "tuparello"./Attendo tue notizie ,consigli e suggerimenti ,anche nel caso ti fossi gia' spostata in Tunisia./

Ciao mamo320
ottimo sito ;)
giorgio

ciao Gennaro, anche Io sono interessato a trasferirmi in Tunisia ,magari ad Hammamet, mi puoi aiutare./Sono pensionato ex inpdap e gia; ti ho scritto una mail in privato qualche giorno fa./Ciao GENNARO (mi chiamo anche Io comer te e sono originario dle napoletano)./

cia a tutti! stò per trasferirmi a mahdia, c'è qualcuno che vive li?

Sono residente a Mahadia da 5 mesi,ben volentieri  di fare la tua conoscenza,non ce ne sono molti di italiani qui, almeno da quel che ne so,ho visto alla polizia quando sono andato x il permesso di soggiorno,che ci sono qualche decina che hanno chiesto il soggiorno,ma a onor del vero ne ho conosciuto soltanto 3.cmq saro qui fino al 24 di ottobre,poi me ne torno in Italia per il disbrigo di pratiche x poi tornare verso meta novembre.
ciao
Giorgio

buon giorno simona
hammamet e 'molto bella ma per star bene in tunisia non devi pensare da italiana.
in tunisia nessuno corre,al massimo cammina veloce.Ad Hammamet le case in affitto non costano molto(dipende molto
da cosa cerchi) devi solo trattare su tutto.Appena fuori hammamet (nabul) trovi anche ilCarreful.
Ho un amico di Vercelli che da sei mesi vive la.Se sei interessata ti metto in contatto con lui.
ciao..

Ciao, mi sono appena iscritta a questo sito,
Siccome anche io avrei piacere di trasferirmi in Tunisia, ho prenotato per fare un primo sopralluogo dal 22 novembre al 30, desidererei mettermi in contatto con te, per vedere se riusciamo a trovare una soluzione che possa essere interessante per .entrambe.
Grazie in anticipo anna. (di torino)

la mia mail anna.mentono@gmail.com

ciao mi chiamo Gennaro, pensionato ex inpdap che vive a Hmmam  Sousse, da qualche mese con casa affittata tutto l'anno..L'appartamento  ețper residenza ,e' sul mare e sono vicino a Port el kantaoui (bellissimo nuovo porto della zona)/se ti interessa anche Io ritorno in Tunisia  da Malpensa Milano il giorno 22 novembre con volo Tunisair che mi porta verso le 18 (ora di arrivo) a Tunisi./Fammi sapere se ti interessa, qui a Hammam Sousse abbiamo fatto una piccola comunita' di Italiani pensionati che vivono tutto l'anno./Senza scopo di lucro, se ti interessa contattami la mia mail e' celientogennaro@yahoo.it, ti potrei dare indicazioni e suggerimenti o farteli dare da chi vive in tunisia da qualche anno e ha fatto qui famiglia./Ciao Gennaro

Ciao Anna io sono Maria Pia e vivo ad Hammamet sono nata a Torino e qui mi trovo benissimo se hai bisogno contattami tranquillamente

Ciao Anna , visita il mio sito vivointunisia.org e ti chiarirà molte cose .
Ti consiglio sempre di metterti in mano , chiunque sia , a persone competenti e esperte che siano qui da anni per evitare poi spiacevoli sorprese .
Molti qui si stanno improvvisando consulenti , sia gratuitamente che non , ma senza la necessaria esperienza e le necessarie conoscenze nei posti giusti .
Pur garantendo della loro buona fede a volte causano problemi .
Mauro

Ciao Maria Pia,
sto prendendo confidenza con questo blog, e a volte non riesco ad utilizzarlo come vorrei...mi piacerebbe mettermi in contatto con te, non so perchè non vedo il tuo indirizzo mail se gentilmente me lo puoi mandare la mia mail è anna.mentono@gmail.com  se hai anche un contatto skype (anna mentono) e se utilizzi whatsapp potremmo sentirci presto.
In attesa di un tuo gentile riscontro ti saluto anna

@ anna mentono > Salve Anna, se vuoi metterti in contatto con Maria Pia puoi farlo attraverso la messaggeria privata del sito, ti basta cliccare sull'icona con la letterina che vedi sotto il suo nome utente. Hai cosi accesso alla tua casella di posta.

Saluti,

Francesca

Ciao Anna, la mia mail è: info@tunisiadaamare.it, il contatto Skype è: dellpa. Mi farebbe piacere conoscerti, ciao e spero a presto

Ciao Gennaro io sono Maurizio anch'io pensionato ex inpdap  . Sto valutando l'ipotesi di trasferirmi anch'io . Non conosco la Tunisia e ti sarei grato se mi potessi dare qualche consiglio. Anzitutto come si comporta l'Inps nei confronti degli ex inpdap ? Invia la pensione lorda ? Dovrebbe .  Inoltre vorrei affidarmi a qualche agenzia sai darmi indicazioni ? in quale località mi consigli indirizzare le mie attenzioni. Vedo che nella località' ove ti trovi tu c'è una piccola comunità di italiani, la cosa non mi dispiacerebbe. Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione e rimango in attesa . Un saluto Maurizio

Per gli ex Inpdap la pensione e' detassabile senza nessun problema , unica differenza da gli INPS e' la non fruibilità del servizio sanitario nazionale tunisino .
E' una lacuna che speriamo venga colmata al più presto ....
Mauro