Italiani a Kelbia

Ci sono italiani che vivono a kelibia per scambio di informazioni.
Grazie

Si, ce ne sono, non tanti come ad Hammamet, ma qualcuno c'è, ad esempio qui ce n'è uno...   :cheers:

Ok grazie spero ci incontreremo io da fine giugno verrò per il periodo estivo

Gradirei notizie su clima, mare, costo degli affitti e in genere della vita a Kelibia e/o dintorni. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

giuseppeturcogm ha scritto :

Gradirei notizie su clima, mare, costo degli affitti e in genere della vita a Kelibia e/o dintorni. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere


Salve giuseppeturcogm, dato che questa discussione è inattiva dal 2019 suggerisco di aprire nuove discussioni divise per categoria di argomento.

Francesca
Team Expat.com

Essendo un piccolo centro fuori dalle rotte di transito dedito prevalentemente ad attività agricola e pesca, i prezzi sono in genere più bassi rispetto ad altri posti più gettonati.
Mare e spiagge sono belli ma attraggono un turismo di tipo "familiare" essendoci poche strutture alberghiere ed attività di svago quasi inesistenti.
D'inverno poi la vita è assolutamente tranquilla (o monotona, dipendente dai punti di vista), per cui le valutazioni sono squisitamente soggettive.
In sintesi, se si è alla ricerca di pace e natura, allora è ok, se invece piacciono divertimenti e shopping, non lo consiglierei...

Fabio964 ha scritto :

Essendo un piccolo centro fuori dalle rotte di transito dedito prevalentemente ad attività agricola e pesca, i prezzi sono in genere più bassi rispetto ad altri posti più gettonati.
Mare e spiagge sono belli ma attraggono un turismo di tipo "familiare" essendoci poche strutture alberghiere ed attività di svago quasi inesistenti.
D'inverno poi la vita è assolutamente tranquilla (o monotona, dipendente dai punti di vista), per cui le valutazioni sono squisitamente soggettive.
In sintesi, se si è alla ricerca di pace e natura, allora è ok, se invece piacciono divertimenti e shopping, non lo consiglierei...


Kebilia e Hergla sono due posti che mi affascinano.
Quando parli di pesca e agricoltura ( c'è solo quello) sembra che lo dici come qualcosa di inferiore , subordinato , insomma minore.
Ma minore a cosa?
Al divertimento e allo shopping.
Io personalmente non aspiro a nessun divertimento , data l'eta' , poi non capisco che tipo di divertimento ci possa essere ad Hammamet.
Riguardo allo shopping mi fa venire l'ansia anzi lo odio, sono abituato ad una vita spartana, talmente spartana che odio quadri, tappeti, tende, etc...
Invece non esalti i pregi di una alimentazione biologica, oggi difficile a trovare, e di una pesca anch'essa biologica cioè non di allevamento.
Quindi non è con questi parametri che si apprezza la località.
Saluti

Vi ringrazio molto. Tutti i punti di vista sono ben accetti per una persona come me che non è  mai stata in Tunisia e che ha intenzione di trasferirsi  lì  non appena in pensione. Vorrei chiedere anche un'altra informazione credo di particolare interesse. Sono un dipendente statale e gradirei sapere se il servizio sanitario pubblico Tunisino garantisce l'assistenza e ricovero gratuito in caso di emergenza. In pratica se si ha necessità di recarsi a un pronto soccorso ospedaliero cosa succede. Grazie a chiunque vorrà fornirmi cortesi notizie in merito. Giuseppe

Giuseppe
Devi dire se diventerai ex inpdap e di quale regione d'italia.
Al 50% no gratis.
Salut

giuseppeturcogm ha scritto :

Vi ringrazio molto. Tutti i punti di vista sono ben accetti per una persona come me che non è  mai stata in Tunisia e che ha intenzione di trasferirsi  lì  non appena in pensione. Vorrei chiedere anche un'altra informazione credo di particolare interesse. Sono un dipendente statale e gradirei sapere se il servizio sanitario pubblico Tunisino garantisce l'assistenza e ricovero gratuito in caso di emergenza. In pratica se si ha necessità di recarsi a un pronto soccorso ospedaliero cosa succede. Grazie a chiunque vorrà fornirmi cortesi notizie in merito. Giuseppe


In caso di emergenza si viene portati al pronto soccorso pubblico a meno che qualcuno non richieda espressamente il privato. Nel pubblico si viene curati, l'unica nota che per noi è assurda è che i medicinali devi avere qualcuno che va in farmacia a comprarli e tutte le analisi che servono per i medici per poter fare una diagnosi sono a pagamento (s'intende a costi irrisori).

Questa discussione sta andando  :offtopic:

Andrò in pensione come ex Inpdap nella regione Abruzzo. Grazie a tutti. Giuseppe

Mi piacerebbe conoscere un po il sistema giudiziario in Tunisia. C'è qualche connazionale che sa darmi qualche notizia. Grazie. Giuseppe

giuseppeturcogm ha scritto :

Mi piacerebbe conoscere un po il sistema giudiziario in Tunisia. C'è qualche connazionale che sa darmi qualche notizia. Grazie. Giuseppe


La tua domanda è fuori contesto rispetto al tema che ha  generato questa discussione. Cortesemente apri una nuova discussione sul forum Tunisia.
Segui questo link per aprire una discussione www.expat.com/forum
Grazie