Iscrizione reve in Italia x veicoli con targa portoghese

Serve l'iscrizione al reve se guido un veicolo di mia proprietà?

E se guida mia moglie con io seduto a fianco?

Grazie e ciao a tutti

Se sei residente in Portogallo puoi stare in Italia quanto vuoi. Siamo considerati turisti

Grazie 1000

Se sei residente in Portogallo puoi stare in Italia quanto vuoi. Siamo considerati turisti
-@54carrera4

Non mi pare sia proprio così, ricordo che dovrebbero essere 3 mesi se non hai la residenza. Sarebbe da verificare. Buona serata

Non dimentichiamo che noi siamo sempre cittadini italiani. Siamo iscritti AIRE e qundi dovrmmo restare fuori dall'Italia per più di 6 mesi. Avere il centro di interessi all'estero e via dicendo. Quindi semmai un limite tenporale c'è. Anche se non viene controllato o poco controllato.

Il fatto di essere cittadini italiani credo da solo possa bastare per non dover essere registrati in altre liste se non AIRE.

la guida poi credo che sia tutto un programma. Spesso dipende da chi ti controlla.

Io ho  sono stato fermato una sola volta in IT con auto portoghese di propietà. Tante domande dove vivo quando sono in IT, da quanto tempo, ma nessuna richiesta di riscontro. Credo fosse più impreparato il giovane polizziotto che il sottoscritto che ha tranquillamente risposto.


La guida della mglie non credo dia alcun problema.

@montesegale Serve iscrizione al Reve solo per i residenti in Italia da piu di tre mesi.Per i residenti esteri nessuna iscrizione