Pagamento pensione in ritardo

Salve a tutti,


Sono sette anni che l'INPS mi versa la pensione con una esagerata puntualità Svizzera.

Per questo motivo sono un po' ansioso e preoccupato poiché questo mese di Marzo non mi è stata ancora accreditata la pensione.

Sono certo di avete inviato il plico di accertamento in vita.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

@mormon Ti conviene verificare con il numero verde di City, io ho avuto problemi in dicembre e ho inviato la documentazione per ben 3 volte ( perché non ricevevano la mia posta) . Poi per fortuna ho risolto , ma 1 sola delle mie comunicazioni è arrivata nei tempi giusti, le altre due ( spedite dal Portogallo) sono arrivate fuori tempo massimo ( cioè dopo 45 giorni dalla data riportata sul documento di accertamento viene considerata una comunicazione fuori tempo massimo) .Io il cedolino e la pensione di marzo li ho già ricevuti.

@mormon

se il ritardo fosse dovuto a l' Esistenza in vita avresti avuto il ritardo a partire da Febbraio. Comunque in alcuni casi decorre da marzo. Quindi verificare per prima cosa se è arrivata in tempo o meno la lettera di accertamento inviata da Citibank .

in parallelo sul portale Inps tramite SPID puoi effettuare una richiesta di chiarimenti, di solito rispondono oppure puoi prenotare un appuntamento vis a vis e presso di loro la tua situazione è sempre aggiornata

PS

con inps anche se talvolta incorrono imprevisti o ritardi i tuoi soldi non li perdi mai , almeno finora è sempre stato così… non so per quanto ancora

ciao, buona fortuna

paolp

Grazie per la risposta Luited.

Sai per caso dove posso trovare il numero verde?

Come non detto. Allarme rientrato. Ho appena controllato i movimenti nella mia banca online ed è tutto ok. 1f600.svg

É probabile che sia stato un ritardo nell'aggiornamento dei movimenti di oggi nella mia banca.

Vi ringrazio a tutti per l'interessamento.

@mormon lo trovi in alto a destra sul foglio di accertamento

Salve a tutti,
Sono sette anni che l'INPS mi versa la pensione con una esagerata puntualità Svizzera.
Per questo motivo sono un po' ansioso e preoccupato poiché questo mese di Marzo non mi è stata ancora accreditata la pensione.
Sono certo di avete inviato il plico di accertamento in vita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-@mor

oltre a sentire subito la CITI se l'ha ricevuta ti consiglio di chiamare Inps!