Divorzio Filippine

Salve a tutti

Sono un ragazzo Italiano che vive in Italia divorziato da una ragazza Filippina, il problema è che in Filippine io sono ancora sposato perchè il divorzio non esiste.

Non sto qui a raccontate tutta la storia se no non mi basterebbe il forum...Vorrei sapere se c'è un modo per divorziare o annullare il matrimonio in filippine, so che ora lei vive in Italia e ha anche un figlio con il suo compagno, io non intendo tornare in Filippine però vorrei divorziare anche in quel paese per completezza diciamo e liberarmi di questo vincolo se possibile

Grazie

Ciao L D42 e ben arrivato sul forum di Expat.com!


Sono sincera che su questo punto non saprei come indirizzarti ma credo che qualche membro del forum ti potrà dare delle informazioni perchè è un argomento piuttosto ricorrente.


Ti mando un saluto e spero che riuscirai a risolvere in qualche modo,


Francesca

Team Expat.com

Caro LD42, anche io ho un problema simile al tuo, solo che nel mio caso io vorrei in futuro sposare una ragazza filippina che è separata dall'ex marito, ma purtroppo non legalmente, appunto perchè in quel paese ancora non esiste una legge sul divorzio.

Ci sono stati molti tentativi nel tempo - anche recentemente a seguito delle elezioni politiche del 2022 - di presentare progetti di legge in tal senso, ma ancora nulla di fatto....

Teniamoci in contatto..

Ti saluto caramente

Calogero Davì

Ciao Calogero grazie della risposta, si, se sappiamo qualcosa ci shariamo le informazioni a vicenda cosi vediamo di risolvere

Si grazie caro L D42 per me va benissimo, 1f601.svgma almeno tra di noi italiani cerchiamo di tentare di evitare di usare dei termini anglosassoni tipo "ci shariamo...(ndr. da CONDIVIDERE)", dato che abbiamo la nostra bella lingua italiana che tutti ci apprezzano e invidiano per la bellissima espressività culturale e fonetica delle varie regioni.... Sia prova di quanto dico a questo proposito che il nuovo accompagnatore che ho trovato per il viaggio che farò ad aprile per andare nelle filippine è brasiliano e sta frequentando una scuola per imparare la nostra lingua. 1f60a.svg1f44f.svg


Dai scherzo...possiamo shariare quanto vuoi...1f604.svg1f60a.svg1f917.svg

Un abbraccio

A parte che io posso esprimermi come mi pare, ma non capisco, tu vai in Filippine e non parli l'inglese perché "L'Italiano è la lingua più bella del mondo"? Io continuerò cmq a dire Shariamo, Chattiamo, Logghiamo, e tanti altri inglesismi, sia perché mi piace sia perché ci lavoro, perché nel mio campo se non acquisisci e parli questi termini nessuno ti capisce.

Pensi che 1000 anni fa la lingua Italiana era così? La lingua si evolve nel tempo e tra 1000 anni nessuno parlerà la stessa lingua di oggi, quindi mi spiace ma il tuo ragionamento non lo SHARO.

Invece di andare a dire agli altri come devono parlare evolviti non rimanere fisso nelle tue convinzioni da Italiano medio convinto che l'Italia sia il meglio del meglio, quando poi, guarda caso si cercano si fanno gli affari all'estero quando conviene...in quel caso niente inglesismi eh?

Sveglia! Il mondo si evolve, non rimanere indietro come gli altri.

Buongiorno a entrambi, credo non valga la pena di perdersi in questioni che ci distolgono dal tema che ha generato questa discussione. Cerchiamo di aiutarci tra di noi, focalizziamoci sulla sostanza e non sulla forma altrimenti lo scambio diventa complesso da gestire.

A volte, comunicare da una tastiera può dare adito a fraintendimenti...

Ammetto che anche io, vivendo sia in paesi anglofoni che francofoni, avevo la tendenza a storpiare alcune parole, traducendole in un maccheronico corrispettivo italiano. Probabilmente se non avessi mai fatto le esperienze all'estero non avrei mai introdotto questo lessico nelle mie interazioni con gli altri. A ognuno la sua esperienza e il suo modo, rispettandoci sempre perchè siamo tutti diversi 1f642.svg

Cara Francesca, io non so con chi questo signore (e uso un eufemismo...) crede di poter parlare in questi termini, dato che non siamo parenti grazie a Dio..

Io ho mai avuto l'intenzione di offendere nessuno, né tantomeno provocare l'ira ingiustificata di LD42....e sono sempre stato rispettoso degli altri come ben sai.

A proposito si faccia presente al "signor" LD42 che io sono capace di parlare 6 lingue, compreso il cinese mandarino....QUINDI NON VADO NELLE FILIPPINE COL [oscurato] DI FUORI caro il mio LD42!!! Aggiornati pure tu!

Con questo pensiero ritengo conclusa la polemica e la discussione.

Cari saluti.

Hai iniziato tu a giudicare come parlano le altre persone ignorante, ma chi ti vuole essere parente per carità...cos'è vuoi l'applauso che sai parlare 6 lingue? Ma chi te l'ha chiesto, se quando viaggi nei paesi esteri vai col [oscuato] di fuori buona fortuna, specialmente in Filippine ti servirà

Senti mi sono stancato di tutte queste polemiche...ora basta.

@calogerodavi59


Tranquillo, l'utente in questione ha deciso di cancellare la sua iscrizione su questo forum.


Polemica conclusa e chiusa.

Chiusa