Collegamenti tra Tunisi e Djerba

Salve a tutti :) Mi chiamo Sara e sono Toscana. Dovrei raggiungere Djerba per motivi sentimentali :) Non sono una viaggiatrice esperta, cio' nonostante stavo tentando di organizzare il viaggio da sola. Il mio problema e' che non riesco a trovare un volo diretto dall'Italia per Djerba  (andrebbe bene qualunque areoporto di partenza). Non so se sono un po' tonta io, facile :),  oppure se al momento non sono previsti voli senza scalo. Non ho il Green Pass quindi non posso fare scalo in Francia. Oppure andrebbe bene un mezzo di collegamento sicuro tra Tunisi e Djerba  (aereo o traghetto). I voli che ho trovato da Tunisi a Djerba, anche se mi pare impossibile, passano tutti dalla Francia :( e non ho trovato traghetti di collegamento :O  Potete darmi qualche consiglio basato sulla vostra esperienza per favore? Grazie a tutti e saluti :) Sara

Tunisi/Djerba esiste, è coperta dalla tunisair con parecchi voli durante il giorno, non sempre sono puntuali. La partenza da Tunisi Cartage avviene dalla sala piccola per i voli interni. In questo periodo però controlla bene perchè dovrebbe essere ancora vietato il viaggio per turismo e una volta che ci fosse sei comunque obbligata a una quarantena con norme differenti perchè priva di vaccino. Verifica su Viaggiaresicuri.

Ciao Sara...
Fino a due anni da giuno fino a 10 settembre  c'erano voli charter diretti su Djerba da Bergamo.. Verona.. Milano. Tutti i lunedi.. Ora con l'epidemia tutto e' cambiato...
Prova a vedere.. Con Tunisair e Nouvelair le due compagnie Tunisine.. Se mai verifico anch'io e ti dico

Grazie, sei stato molto gentile :) Mi pareva impossibile che non ci fossero voli diretti da Tunisi a Djerba, intendo senza passare di nuovo dalla Francia, ti auguro una buona giornata :)

Ciao, buongiorno :) grazie per la gentile risposta :) Si, avevo provato a dare un'occhiata con partenze da Bergamo, Bologna e Roma, ma per ora non ho trovato niente. Proverò a fare ulteriori ricerche anche da Verona, grazie ancora e buona giornata :)

la ricerca per farla bene non attivarla dai motori di ricerca per i viaggi ma vai direttamente sui siti delle due compagnie aeree Tunisair e Nouvelair.

Ho fatto una verifica.. No voli diretti su Djerba quest'anno... Visto mancanza turisti... Ti conviene fare Milano.. Tunisi diretto.  Se sei comoda con mi poi tunisi Djerba.. Come consigliato da Anto.
Oppure se sei di Milano puoi fare treno diretto Nice.. Con voli diretti su Djerba....

Da Nizza Tunisair voli diretti di domenica.  Part. 8 agosto.. Rientro 22...euro..300....

Molte molte grazie, sono suggerimenti preziosi per me :)

Ciao Sara, anch'io sto andando a Djerba, sei riuscita ad organizzarti? Se no scrivimi che ti dico come ho fatto io 🤗

@nicoledavids

Guarda che il posto di Sara è dello scorso  anno. Credo sia arrivata!
Macché, non sono ancora partita 1f602.svg1f602.svg ma a luglio voglio essere a Djerba ... Sono decisa: o Djerba o morte (scherzo!!!) 🤣🤣🤣

@nicoledavids eccomi qua Nicole :) raccontami come hai fatto per favore :) oggi è una bella giornata, quindi, magari, avrò notizie positive anche da te :) per l'intanto ti ringrazio per la tua squisita gentilezza :)

@saracasac ciao Sara, volevo un tuo contatto. Sei riuscita a raggiungere Djerba?. Volevo informazioni in privato. Ciao grazie

@Arianna Manarin cortesemente per comunicare direttamente con un utente usa la messaggeria privata anche se non capisco la tua domanda, per raggiungere Djerba ci sono diverse compagnie aeree che fanno voli diretti da molte città europee e italiane. Una volta scesi dall'aereo con un taxi (già presente in aeroporto) si raggiunge la località prescelta.
Ripeto che la Tunisia è un Paese evoluto più o meno come l'Italia con tutti i servizi (alcuni migliori, alcuni peggiori) a cui siamo abituati noi.
Le donne con il turbante e i cammelli fanno parte unicamente di un fenomeno turistico e folkloristico che non trova alcun riscontro con la realtà del Paese.