Inizare una attivitá come libero professionista in Portogallo

Alcune cose sono chiare, credo. Per i primi 90 giorni NIF da non residente e posso affittare casa. Trascorsi 90 gg devo registrarmi come residente (sbaglio?).
Prima domanda: requisiti necessari per ottenere questa registrazione come residedente?
Non cerco un datore di lavoro in Portogallo ma vorrei iniziare li una attivitá come libero professionista (Sviluppatore web). E' possibile? Quali sono i costi/tassazione? (contributi previdenziali/tassazione reddito, etc)
Grazie a chi vorrá fornirmi queste informazioni!!

Ciao pspt,

Ben arrivato su Expat.com!

Le informazioni che chiedi sono già presenti sul forum, aiutati con il motore di ricerca degli argomenti disponibile seguendo questo link: https://www.expat.com/it/search
Se inserisci nella barra di ricerca libero professionista ti risultano tutte le discussioni in cui si è discusso l'argomento.
Idem per gli altri topics.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

ciao francesca e grazie per la dritta ma ovviamente ho giá provato con una ricerca. in particolare inserendo, come suggerito, "libero professionista" nel vostro motore di ricerca (ti invito a provare) non trovo certo quello che sto cercando se non tutt'altro.
ad ogni modograzie.

In questo caso spero che qualche utente del forum possa dare risposta alle tue domande.