Info lavoro

Ciao a tutti! Sono Arianna e mi sono trasferita da poco in Irlanda, per ora sto lavorando come babysitter ma in Italia ho conseguito il titolo di assistente sociale e inoltre ho un corso come tecnico Aba, vorrei sapere come procedere per il riconoscimento dei titoli e  se qualcuno mi può chiarire su cosa sia il Fetac perché ho visto che è richiesto in tutti gli annunci. Inoltre vorrei sapere se è possibile lavorare sempre nel sociale ma non come assistente sociale, in Italia per esempio ho sempre lavorato come assistente ai bambini disabili, qualcuno può aiutarmi???

Ciao Arianna,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

FETAC sta per Further Education and Training Awards Council, è un ex ente per l'istruzione superiore in Irlanda che ora è stato sostituito dal Quality and Qualifications Ireland (QQI). Credo si tratti di una qualifica che attesta le tue competenze professionali e di istruzione.
Per quel che riguarda il riconoscimento dei titoli conseguiti in Italia, prova a sentire il Consolato italiano a Dublino, perchè credo che siano loro l'ente preposto a questo tipo di pratica.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille!