Lavorare in Irlanda

Ciao a tutti mi sono appena iscritta..
Ho in progetto verso aprile di partire ed andare a vivere in irlanda
Se qualcuno di voi c'è stato o ancora meglio ci abita se magari mi può dare qualche dritta :)
E' facile trovare lavoro?
Grazie a tutti quelli che risponderanno  :)

Ciao Ilenia_12,

ben arrivata su Expat.com!

Se come destinazione stai valutando Dublino, ti consiglio di leggere l'intervista che ho fatto ad un ragazzo Italiano che vive li, trovi molte informazioni interessanti.  ;)

Ecco la pagina Donald nell' Isola di smeraldo: la mia vita in Irlanda

Buona fortuna,

Francesca

Ciao Ilenia,
benvenuta nel Forum.
Ho letto il messaggio solo ora.
Prima di tutto, visto che hai scritto che saresti approdata a Dublino ad Aprile, ti volevo chiedere se quindi lo hai fatto.
Consigli da dare ce ne sono tantissimi e dipende sempre da quale contesto si parla come ad esempio lavoro, cercare casa, vita sociale, etc, etc.
Per questo, consiglio sempre di scrivere nello specifico il piu' possibile. Questo aumentera' la probabilita, di avere una risposta creando un maggiore interesse per chi legge la tua domanda.
Un abbraccio
Donald

A tutti quelli alla ricerca di opportunità di lavoro in Irlanda: vivo qui da 20 anni e le opportunità sono continue. Da 15 anni a Cork ed esiste una continua necessità di muratori, falegnami, idraulici e elettricisti. Spero che italiani possano cogliere tale occasione e trasferirsi qui

pfotepaw ha scritto :

A tutti quelli alla ricerca di opportunità di lavoro in Irlanda: vivo qui da 20 anni e le opportunità sono continue. Da 15 anni a Cork ed esiste una continua necessità di muratori, falegnami, idraulici e elettricisti. Spero che italiani possano cogliere tale occasione e trasferirsi qui


Ciao pfotepaw e grazie per l'informazione!
Avendo io vissuto a Dublino, anche se era ancora il momento in cui l'Irlanda era la Celtic tiger, confermo che la nazione dà tante opportunità e ti dà la possibilità di crescere nel lavoro. Anche senza titoli di studio, se sei una persona volenterosa e che si impegna, hai possibilità, indipendentemente dalla tua nazionalità. Mi fa piacere sapere che le cose non sono cambiate e che le possibilità ci sono ancora.

Ti mando un saluto  :cheers: