Informazioni

Buon giorno
vorrei porvi questo semplice quesito:
Pensionato residente a Sousse da circa 1 anno.
Non ho nessun tipo di veicolo in Tunisia.
Domanda:
Posso portare un veicolo nuovo con targa Italiana in Tunisia per poi targarlo RS?
Chiedo questo perchè ,anche se sembra una domanda semplice, trovo mille difficoltà per reperire informazioni sicure (180 giorni revoca 2 anni revoca 1 anno revoca,4 anni e poi fuori ecc.ecc.) insomma non ci si capisce nulla.
Grazie e buona giornata

per poter ottenere la targa RS se residente ed aver fatto un periodo continuativo superiore ai 6 mesi devi avere un'uscita dalla Tunisia continuativa di 6 mesi, quindi rientrando hai diritto all'immatricolazione RS. Prima di fare qualsiasi cosa conviene recarsi in dogana all'ufficio pratiche RS e chiedere (lo hanno spostato, il palazzo delle dogane sulla strada per Monastir è chiuso).

Vi ringrazio siete gentilissimi

Attualmente in Dogana portuale mi hanno comunicato che l'ufficio per le immatricolazioni RS è vicino la rapid poste a Sousse, la strada per chi non la conosce è passando davanti al Tej Marhaba su Avenue Tajeb Mehiri girare per Boulevard Mongi Bali (la via che porta alla chiesa cattolica ed alla stazione centrale di Sousse), la rapid poste è alla fine del terzo isolato sulla destra, la dogana dovrebbe essere da quelle parti.

Anto&Simo ha scritto :

Attualmente in Dogana portuale mi hanno comunicato che l'ufficio per le immatricolazioni RS è vicino la rapid poste a Sousse, la strada per chi non la conosce è passando davanti al Tej Marhaba su Avenue Tajeb Mehiri girare per Boulevard Mongi Bali (la via che porta alla chiesa cattolica ed alla stazione centrale di Sousse), la rapid poste è alla fine del terzo isolato sulla destra, la dogana dovrebbe essere da quelle parti.


Mi aggiungo (perché ieri so passato per vedere dove stava) che passato l'incrocio della rapid post si trova a circa 50 metri sulla sinistra.