Cerco casa tra Tavira e Real sant’antonio

Ciao a tutti.
Sono già residente da 4 anni in Portogallo. Vivo a Lisbona.
Sto cercando casa in Algarve Tra Tavira a Sant Antonio.
Casa completamente arredata possibilmente vicino al mare anche in un residence signorile.
Metratura 70/80 mq affitto a lungo termine almeno 4 + 4. Con costo tra i 400/500 € mese. Siamo in due persone no figli no animali.
Ci piacerebbe vicino ad una comunità Italiana.
Se avete qualche info da comunicarmi ve ne sarei grato.
Un saluto a tutti.
Milano 58

Perdona la franchezza ma

1) preventiva almeno il doppio
2) riduci il 4+4 ad 1 anno di contratto
3) spesso troverai un 7 mesi reali di disponibilità di affitto reali mascherati da un contratto di 12 mesi.
4) altre ed eventuali che non specifico.

Ringrazio. Sono 4 anni che vivo in Portogallo. Qualcosa penso di aver capito come ragionano. Attualmente ho un contratto da 4+4 senza aver avuto il problema.
D'altronde sono io che pago, se a loro sta bene stanno alle mie condizioni. Diversamente si possono tenere la casa.
Io non sono un italiano che arriva e deve fare a tutti i costi un contratto di affitto per poi procedere all'iter Per ottenere la residenza.
Quando dono arrivato io 4 anni fa hanno tentato anche con me questo scherzo. Ma alla fine hanno fatto quello che chiedevo io.
Ringrazio comunque dell'interessamento.
Cordialità

Milano 58 ha scritto :

Ringrazio. Sono 4 anni che vivo in Portogallo. Qualcosa penso di aver capito come ragionano. Attualmente ho un contratto da 4+4 senza aver avuto il problema.
D'altronde sono io che pago, se a loro sta bene stanno alle mie condizioni. Diversamente si possono tenere la casa.
Io non sono un italiano che arriva e deve fare a tutti i costi un contratto di affitto per poi procedere all'iter Per ottenere la residenza.
Quando dono arrivato io 4 anni fa hanno tentato anche con me questo scherzo. Ma alla fine hanno fatto quello che chiedevo io.
Ringrazio comunque dell'interessamento.
Cordialità


Dipende tutto dalla domanda e dalle offerte. 4 anni fa probabilmente la situazione era diversa, oggi le condizioni  che richiedi non le troverai mai a Tavira e dintorni. Provare per credere.

Infatti ... anzi io sono stato fortunato perché a febbraio ho trovato un bellissimo appartamento T2 in Santa Luzia de Tavira in complesso con piscina garage ascensore aria condizionata con pompa di calore, molto bello e ben arredato, completo di tutto a 700 euro al mese comprese utenze, però devo lasciarlo libero giugno luglio e agosto.
Intanto quel periodo lo passo altrove e risparmio anche i tre mesi di affitto.
Di solito vengono quasi 1000 euro al mese come questo !
Se paghi puntualmente e tratti bene l'appartamento come fosse tuo di solito preferiscono successivamente lasciartelo anche tutto l'anno magari facendoti pagare qualcosina in più.
Ho trovato su Airbnb un appartamento uguale nello stesso immobile e in giugno luglio agosto lo affittano a 1200 euro a settimana !!!
Grazie naturalmente al grande MG (che tanti amici del forum conoscono e mi hanno presentato in privato) che mi sta facendo le pratiche  :)
e mi assiste su tutto !!!

Toto Cotogno cantava " Sono un italiano vero? "
Leggo un tono leggermente sprezzante verso quegli italiani che si fanno " buggerare " per una briciola di pensione in piu.
Forse non sono come te ma di sicuro nemmeno degli imbecilli.
Certo che poi  bisogna anche anche essere capaci a far valere le proprie regole in un paese diverso dal tuo e  non tutti sono all'altezza dell'impresa  ma .... in compenso vivono al sole e non a Lisbona.
Alla faccia di chi paga ma, semplicemente, adattandosi alle regole del mercato. Della domanda e dell'offerta.