Consigli casa su zone stoccarda / esslingen / boblingen

Buongiorno a tutti, per fine anno dovrei riuscire a strappare un contrattino con un azienda di stoccrda zona Vahingen.
Agli esperti del forum chiedo dove sarebbe meglio vivere sia come zone di stoccarda oppure come consigliano molti stabilirsi nei paesi tipo boblingen, esslingen, ...
Qualcuno saprebbe fornirmi qualche indicazione su dove concentrare la ricerca considerando un bimbo di 3 anni.. una zona tranquilla ma servita e dove è più facile integrarsi col popolo Tedesco. Cosa fondamentale secondo me per vivere bene oltre la lingua.
Grato a chi saprebbe fornirmi info su zone e prezzi medi per un 2 camere da letto.. Vorremmo evitare zone con molta immigrazione "incontrollata"... Grazie a tutti in anticipo

Ciao GABRIO83,

Non sono un'esperta della zona ma ti riporto comunque info reperite dal forum.
Il costo per l'affitto di immobili a Stoccarda si aggira sui €15/ m2 circa.
La città è tra le dieci più care della Germania - vedi l'articolo Città più e meno care delle Germania.
Una delle più belle zone residenziali è Frauenkopf, nella parte Est della città.
A Killsbergs e Degerloch trovi case ed appartamenti con buono standard.
Nell'articolo che ti ho segnalato trovi i link ai principali siti immobiliari tedeschi che puoi consultare per farti un'idea di offerta e prezzi.

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca e grazie per la risposta. Ho notato sui siti una certa dissonanza sugli affitti... devo dire che monaco ha prezzi spaventosamente alti.... stoccarda altrettanto ma con pochissima offerta e arrivano in un attimo a 19/20 Euro mq... Mi ha sorpreso un po' francoforte dove in media ho visto una scelta più vasta ed affitti almeno a primo impatto un 10/15% in meno rispetto a Stoccarda, Esslingen.. il Baden Wuttemberg insomma.. Adesso Stoccarda un minimo la conosco Francoforte non so le zone... però alcuni annunci dalle foto, giardini.. architettura delle case non sembrano zone non buone... Poi purtroppo di Francoforte non conosco molto.. ma tra queste due città una mi chiamerà... Stoccarda case proprio zero....