Occupazione nel settore Architettura/Costruzioni

Buongiorno a tutti!
Vivo in Italia e sono architetto libero professionista da qualche anno.
Sto valutando il Marocco come possibile meta di espatrio. Fra le varie motivazioni, ci sono anche le notizie piuttosto stimolanti che giungono da qualche anno sul dinamismo del settore edile in un paese in forte sviluppo. Tralascio qualunque commento sulla situazione italiana.
Penso che lavorare in Marocco per un certo periodo sarebbe un'ottima esperienza, ma... nei fatti conosco poco la situazione ed il funzionamento del settore per cui sto cercando di raccogliere informazioni.
La mia aspirazione sarebbe quella di entrare a far parte dei collaboratori / aiutanti / impiegati che dir si voglia di qualche studio o ufficio tecnico locale. Non mi sembra saggio iniziare a inviare CV a destra e a manca senza avere un minimo quadro della situazione  :/
Qualcuno di voi è per caso architetto o ha fra i suoi conoscenti una persona di qualunque nazionalità che svolga questa professione in qualsiasi forma in Marocco, sia presso studi professionali che presso imprese edili? Sarebbe per me il top trovare qualcuno a cui poter porre domande mirate su alcune questioni tipiche di questo lavoro...
Farò certamente nei prossimi mesi dei soggiorni esplorativi a Marrakech. Sono già stata in Marocco, ma soltanto in vacanza e come turista.

Ringrazio anticipatamente per qualunque informazione / appiglio! Buon giornata!

PS. Parlo e scrivo in Inglese e Francese abbastanza bene, ma purtroppo non spiccico mezza parola in Arabo...

Ciao SotlaB,

Ben arrivata su Expat.com!

Non so se possa in qualche modo tornarti utle ma sul nostro sito, sezione Architetti a Marrakech trovi una lista di professionisti che operano in città.
Trattasi di 1) nostri utenti oppure 2) architetti raccomandati da nostri utenti.
Potresti provare a contattarli attraverso il sito.

Ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto  ;)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
ti ringrazio molto per la segnalazione, contatterò gli utenti presenti nella lista! Magari qualcuno di loro può risolvere alcuni dei miei dubbi  :top:

Buongiorno SotlaB,  visto il tuo ultimo messaggio risale al 15 marzo 2017, volevo sapere se sei riuscita in qualche modo a trovare strada nel raggiungere il tuo obiettivo.. Saluti Med