Trasferirsi in Marocco

Ciao a tutti. Ho preso la decisione di trasferirmi in Marocco ed investire li in una mia piccola attività. Sono un barman ed un ottimo cuoco x cui la mia idea sarebbe di aprire un piccolo bar con cucina italiana. Ma prima del grande passo vorrei vivere e lavorare li x guardarmi un po' intorno, ce nessuno che mi può aiutare? Dalle info che ho vedo che li e come in Italia ci vogliono le conoscenze x poter trovare un lavoro. Ce nessuno che mi può aiutare? Grazie

Ciao sergio arme,

ben arrivato su Expat.com!

Se ti posso dare un consiglio, investi del tempo nell'apprendimento del francese, se non l'avessi già fatto ovviamente.
C'è un motivo particolare che ti porta verso il Marocco?

Buona giornata,

Francesca

Il francese lo parlo abbastanza bene e lo capisco non lo scrivo. Perché trasferirmi..... L'Italia ormai non da sbocchi di niente. E al collasso. M

ho locale in buona zona già semi arredato per ristorazione a casablanca nessun problema di permessi
se sei seriamente interessato contattami ,se invece intendi girare un po nel marocco per farti delle idee ,allora meglio s eprima ti guardi un po intorno poi quando avrai preso una decisione definitiva ci vediamo e parliamo seriamente.
saluti
alessandro

scusate se mi intrometto , ma anche io vorrei provare a lavorare in marocco, ed essendo cuoco e pizzaiolo , mi interesserebbe sapere se con le poche risorse a disposizione ( poco piu' di 10000 euro ) potrei fare qualcosa , oppure e' troppo poco ?

vieni a trovarmi ti faccio vedere il locale e se ci sai fare la cifra che hai basterà

cerco  socio/gestore per mio  locale in casablanca  cuoco/pizzaiolo per lancio locale pizzeria al taglio e ristorazione veloce
solo persona seria e capace con piccolo capitale o attrezzatura
no perditempo o indecisi
email contatto  [moderato per la privacy]

alessandro49 ha scritto :

cerco  socio/gestore per mio  locale in casablanca  cuoco/pizzaiolo per lancio locale pizzeria al taglio e ristorazione veloce
solo persona seria e capace con piccolo capitale o attrezzatura
no perditempo o indecisi
email contatto [moderato per la privacy]


Per cortesia inserisci l'annuncio qui > Piccoli annunci Marrakech > In cerca di > Socio in affari

Grazie,

Francesca

ciao
mi chiamo Luca vivo a Rabat  se ti serve info fammi sapere con piacere

ciao luca si sto radunando gli italiani che sono in marocco in modo da fare coesione -passarsi notizie e contatti
sto attivando una associazione europea qui in marocco io sono a marrakech
mio tel *
ho molto materiale e contatti interessanti
mio email *
ciao alessandro

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Non inserire dettagli privati su forum pubblico

il locale di cui nell'articolo è  già avviato mi spiace per gli altri - sto attivando rappresentandola una importante associazione europea no profit avrà sede in marrakech e servirà come riferimento per chi necessita di appoggio (informazioni- logistica - affiancamento)
mio email *
alessandro

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : * Non inserire contatto email su forum pubblico

@ alessandro49 > Bene, bella inziativa!
Hai qualche informazione utile da condividere anche qui sul forum?

Grazie,

Francesca

appena l'associazione sarà pronta pubblicheremo molte notizie utili dalle attività in essere alle sistemazioni  basso costo come associarsi più persone pensionati da 1000 euro al mese e vivere alla grande in villa conj piscina ed altro di interesse

@ alessandro49 > Grazie, la sezione adatta per inserire i dettagli sarà questa: Elenco Commerciale Marrakech

Grazie per non inserire messaggi a scopo commerciale sul forum.

Francesca

certo non capisco comunque come fare a contattarci visto che sia gli email che i telefono non vengono riportati

quando fai happy hour o aperitivi chiama che passo a trovarti , dell italia mi manca un po quei crostini di prosciutto o salame buono marchigiano alle 19.00 con un buon prosecco
mmmmmmmm

con 10.000 euro  rimani in Italia
qua il costo della vita  e come in italia o piu caro , poi dipende  che livello di adattabilita hai , se ti va di rischiare prova, ma non e tutto oro .
vieni come turista fai un giro senza guide o pseudo conscenze, vedi  la vita di tutti i giorni
guarda quanto costa la vita nei mercati e supermercati, nei paesini e nella citta
poi fatta un idea e nel fratempo hai conosciuto il paese e la mentalita, allora ti sei fatto una tua idea. che e sempre la migliiore.
considera che un affittodi casa  va da 300/400 euro una cosa dignitosa piccola  di media dimensioni in zone pulite , puoi trovare qualcosa meno o qualcosa piu dipende dalle zone
poi il resto mangiare ,vivere muoversi, ecc,ecc dipende poi da te

ok

@ alessandro49 > Gli interessati troveranno i contatti necessari consultando l'Elenco Commerciale.
Ribadisco, questo non è un forum commerciale o per procacciare clienti.

Francesca

ciao
dipende cosa vuoi fare ?

io sto impiantando l'associazione ed è il mio interesse -

Ciao,
Posso chiederti un'informazione in anteprima? Parlo 5 lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco) e mi piacerebbe trasferirmi in Marocco. Ho 58 anni e sono in pensione da 4 mesi, Ho una bella esperienza di Marketing e Comunicazione.  Hai qualche suggerimento? Grazie
Cordialmente
Emanuela

in questo periodo sono molto concentrato per la costituzione della associazione ma sono comunque disponibile
per chi è in pensione( con una normalissima pensione )associandosi in più persone si trovano ottime sistemazioni che permettono ,intanto, di restare per periodi lunghi  in modo che con calma si possano trovare sbocchi commerciali senza affanno
o per chi lo desidera una eccellente sistemazione ed un buon ritmo di vita
saluti alessandro

Alessandro  hai ancora il ristorante ?

Un buon giorno a tutti,
Sono un cittadino marocchino vissuto in Italia per 20 anni quasi.
Cerco soci con esperienza ( risorazione , pasticceria,  pizzeria )   se siete interassati all'offerta

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Non inserire contatti privati in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Rmaili ha scritto :

Un buon giorno a tutti,
Sono un cittadino marocchino vissuto in Italia per 20 anni quasi.
Cerco soci con esperienza ( risorazione , pasticceria,  pizzeria )   se siete interassati all'offerta


Per cortesia inserisci annuncio qui > Collaboratori e soci in Marocco