Proposta di lavoro a Nizza, cosa ne pensate?

Salve ragazzi!
Mi chiamo Ezio e abito a Roma. Sono uno sviluppatore software. Spero di non essere stato troppo sintetico con la mia presentazione :D.
Allora,  un'azienda vorrebbe assumermi e mi ha fatto una proposta di contratto.
Il lavoro non sarebbe proprio a Nizza ma a Shopia Antipolis, una specie di parco tecnologico non così distante da Nizza.
Volevo chiedervi un parere riguardo la mia attuale condizione e quella che si potrebbe prospettare a Nizza.
Attualmente guadagno (compresi buoni pasto) sui 1600 euro netti al mese e ho in affitto una stanza a 300 euro al mese (più spese).
A Nizza mi propongono un contratto di 2200 euro netti al mese più qualcosa come 180 euro di rimborsi relativi al cibo e al trasporto. Un totale diciamo di 2380 euro mensili. Mi è stato detto che comunque a questi soldi bisogna togliere una percentuale (circa il 14%) di una differenza in base a un range di guadagno, in pratica a quanto a capito si pagano le tasse due volte. Credo che comunque non sia più di un 100 euro mensile da togliere, se riuscite ad essere più precisi fatemi sapere.
Sulla base di questo, conoscendo il costo della vita a Nizza, in particolare per gli affitti, credete sia poi cosi conveniente? Quanto mi costerebbe ad esempio affittare (in media) una stanza/bilocale a Nizza o Antibes? E il cibo?.
Per quanto riguarda la lingua al lavoro dovrei parlare Inglese, ho studiato Francese a scuola ma ricordo pochissimo.

Ciao Ezio e benvenuto!

Sul forum trovi la testimonianza di un ragazzo italiano che già vive a Nizza, ti passo il link se vuoi leggerla, si parla anche di affitti, migliori zone della città dove cercare casa...Marco a Nizza: "Adoro la città vecchia con i suoi negozietti e ristoranti tipici "

Un saluto,

Francesca

Grazie Mille Francesca :)