Trasferirsi in colonia

vorrei trasferirmi in colonia ma no so come muovermi , ho appenato conseguito il diploma scientifico e vorrei sapare se io possa frequentare l università in germania

Ciao samir97,

Ben arrivato su Expat.com!

Che settore di studi intendi intraprendere?
Questo è il sito dell'Università di Tecnologia Arte e Scienza a Colonia dove trovi info per l'iscrizione al semestre invernale 2016/2017 : th-koeln.de/en/homepage_26.php

Cordialmente,

Francesca

Ciao!

Devi andare in consolato tedesco e chiedere quali documenti ti servono per far riconoscere il tuo diploma in Germania ed accedere all'università qui. Molto probabilmente dovrai far fare delle traduzioni giurate.
Vedo che stai in provincia di Brescia: non so se a brescia ci sia un Consolato di Germania, ma so per esperienza che c'è a Milano in via Solferino (non ricordo il numero civico), destinazione abbastanza facile da raggiungere con la metropolitana verde da stazione Centrale e qualche minuto a piedi.
Conosci già la lingua? Se non la conosci chiedi anche informazioni se ci siano dei corsi di tedesco per stranieri direttamente in università. comunque se proprio proprio non sai dire nulla più che " guten morgen" e "bitte" ti consiglio di acquistare un corso libro + cd e di seguire qualcosa on  line, in modo da saper chiedere indicazioni stradali ed andare a fare la spesa ;)

Colonia come affitti è piuttosto cara: si usa molto andare in condivisione d'appartamento come accade tra studenti universitari in Italia, hai già qualcuno a cui appoggiarti qui?

spero di esserti stata Utile,

Laura