Facoltà di informatica o Economia in Germania

Salve, io Sono interessata per lo studio in Germania e ho 23 anni e ho un diploma di maturità nn UE e non conosco IL tedesco e vorrei chiedere per una scuola In Germania o università che aiuta I studenti a continuare I loro studi senza molte conditioni , cioé posso trovare un università in faculta di informatica o Economia . Grazie qualcuno mi aiuti perche Sono veramente in una condizione brutta ho perso 3 anni di studio per uno sbaglio a non saper scegliere bene la facultà quando avevo 20 anni .

@fatimzahrafalak641 Buongiorno e benvenuta sul forum!


Per iniziare sarebbe importante capire se ti serve un visto studentesco per la Germania.


In che Paese vivi attualmente? Se non sei di nazionalità europea, allora questo tipo di visto ti serve.


Altra cosa da determinare è il tuo livello di conoscenza della lingua tedesca o in alternativa dell'inglese, in quanto può darsi che alcuni corsi di laurea si tengano anche in inglese.


Terza cosa, il budget. Devi prevedere un fondo che ti permetta di seguire gli studi e di vivere in Germania.


Queste sono le basi su cui puoi iniziare a costruire il tuo progetto. Poi ovviamente va scelta la facoltà e la città di destinazione.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com