Salvaguardia dell'ambiente a Malta

Buongiorno a tutti,

La salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo è importante. Come è affrontata questa tematica a Malta?

Quali misure vengono attuate nel paese per la tutela ambientale: sfruttamento di energie rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, viabilità alternata, campagne di sensibilizzazione...?

Come contribuisci alla difesa dell'ambiente nel tuo quotidiano?

Ti invitiamo a parlare delle iniziative promosse a livello locale per lo sviluppo sostenibile a Malta e a dire la tua sui miglioramenti che vorresti fossero introdotti.

Grazie mille,

Francesca

Mi piacerebbe che venisse incentivato l'uso di auto elettriche, che contribuirebbero a ridurre il rumore e l'inquinamento atmosferico.

Ciao matteo.zambaiti,

Grazie per il contributo!

Sull'isola viene fatta la raccolta differenziata dei rifiuti?

Buona giornata  :)

Francesca

Ciao,
forum interessante!
Si, la differenziata si fa ed è generalmente rispettata da tutta la cittadinanza.
Il problema è la rete fognaria che si intasa durante le scarse ma torrenziali piogge.
Io sono a Malta da poco, ma non ho impressione che si faccia abbastanza per la tutela ambientale, paesaggistica e del territorio.
Se sapete indirizzarmi verso realtà di settore attive sull'isola, prenderò contatto e vi farò sapere.
Mi piacerebbe vedere una presenza di SurfRiders sull'isola, con iniziative per la pulizia delle spiagge.
Ciao a tutti,
Orsetta.

orsetta ha scritto :

Si, la differenziata si fa ed è generalmente rispettata da tutta la cittadinanza.


Grazie mille per l'informazione Orsetta  ;)

Un saluto,

Francesca

Buongiorno,
Più controlli dei gas dei veicoli.
Introdurre veicoli elettrici.

Introdurre norme pesticidi bassi e controlli dei coltivatori e dei pesticidi usare quelli sistemi naturali e le norme severe su chi usa pesticidi.

Raccolta differenziata di materiali, insomma reciclaggio severo, introdurre inceneritoio.

GabNic