Lavorare da dipendente, come fisioterapista, in un ospedale vietnamita

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un fisioterapista. Da 20 anni svolgo questa professione in Italia. Dopo aver fatto sei viaggi in estremo oriente ( Laos, Thailandia e Vietnam) vorrei, se possibile, provare un'esperienza lavorativa in uno di questi paesi.
Spero che qualche già residente in Vietnam possa darmi indicazioni se ci sia la possibilità di lavorare da dipendente in un ospedale vietnamita . Questo mi darebbe la possibilità di avere una visione più approfondita del Vietnam, di mantenere il mio posto di lavoro prendendo un periodo di aspettativa ( ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato con una A.S.L.) e di prendere eventualmente una decisione importante con adeguate informazioni alle spalle.
In attesa delle vostre risposte, un saluto a tutti, Stefano.

Buongiorno Stefano,

ben arrivato su Expat.com!

Un'idea che ti posso dare (dato che non sono in Vietnam) è quella di metterti in contatto con il Consolato Vietnamita a Torino per chiedere loro circa le possibilità di trovare impiego nel settore ospedaliero in Vietnam.
Ho fatto un po' di ricerca sul web e ho visto che cliniche ce ne sono parecchie ma tra i siti dedicati all'impiego per gli espatriati nel settore ospedaliero ho trovato ben poco.
Ti segnalo comunque il sito vietnamworks.com.
Spero che qualche connazionale in loco ti possa presto illuminare.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca, grazie per la tua risposta e le indicazioni.
Ho subito inviato una email al Consolato Vietnamita a Torino....attendo la risposta senza farmi troppe illusioni.
In attesa di una illuminazione di qualche connazionale in loco.
Grazie ancora e a presto.

In bocca al lupo Stefano, se riesci nel tuo progetto fai sapere!  :)

Appena ho qualche novità non mancherò di pubblicarla!!

prova a fare domanda all ospedale francese di saigon, naturalmente devi sapere parlare molto bene inglese