Cercare un lavoro in Vietnam

Buongiorno!

Qual'è il modo migliore per cercare un lavoro in Vietnam? Siti internet, agenzie interinali, annunci sui giornali?

Quali sono i settori che offrono più opportunità lavorative in Vietnam?

Quali sono i requisiti necessari per poter lavorare in Vietnam? È consigliabile cercare lavoro prima di partire oppure direttamente in loco?

Grazie per il contributo!

Il team di Expat.com

vietnam works .com (in inglese e vietnamita )è molto valido

Grazie mille per l'informazione thewizard ;)

Francesca

buon sito, mi ci sono iscritto

si lo conosco bene e sono gentili e veloci nelle risposte lunedi parto il vietnam

thewizard ha scritto :

si lo conosco bene e sono gentili e veloci nelle risposte lunedi parto il vietnam


per lavoro? vacanza o / esplorazione ?

vacanza e a trovare la famiglia di mia moglie andiamo su al nord a thanh hoa--ma gireremo tutto il vietnam essendo sposato con una vietnamita ho un visto ke vale 5 anni e posso stare in vietnam 3 mesi a volta...e poi vado a vedere i nostri acquisti di terreni

Ciao a tutti cari italiani,
i modi per cercare lavoro in Vietnam potrebbero essere tanti(Vietnam works è tra i siti di categoria più pubblicizzati)ma in realtà non ci sono concrete e ampie possibilità.
Vivo qui da circa due anni, e per noi italiani non è molto facile avere nuove e soddisfacenti opportunità di lavoro. Consiglio, se qualcuno di voi ha desiderio di trasferirsi in Vietnam, di fare richiesta alla società per la quale si lavora in Italia (sempre che abbia delocalizzazione da queste parti).

Se avete bisogno di consigli sulla vita, costumi e tradizioni vietnamite non esitate a contattarmi.

Saluti

Emanuela

Salve Emanuela,

benvenuta sul Forum Italiano e grazie per queste informazioni!

Ci sono altre discussioni aperte sul Forum Vietnam, se ti va di partecipare sei la benvenuta!

Francesca

Ciao mi chiamo Daniele ho letto il tuo messaggio e ti chiedo gentilmente se puoi rispondermi ad alcune domande. Attualmente sono dissocupato ho fatto il falegname settore sedie e mobili per 28 anniin Italia non ci sono prospettive di lavoro per la mia età ho 43 anni (e sono già considerato vecchio) così ho pensato di trasferirmi all'estero e ho pensato il Vietnam. Volevo chiederti se ci sono richieste per il mio settore e dove posso rivolgermi e se puoi darmi informazioni sul costo della vita,ti ringrazio per la tua disponibilità e ti lascio anche il mio indirizzo email [email protected]
ciao

Ciao Daniele,

sei il benvenuto sul Forum!

Francesca

bhe dipende dal lavoro che fai..io sono uno chef ..e le offerte non mi mancano per lavorare sopratutto a hcm city....anche se stò pensando di aprirne uno mio a vung tao...

Ciao Daniele,
ho letto la tua mail e mi sento di darti qualche consiglio sperando che ti sia utile.
Da un lato un falegname in Vietnam non so quante probabilità di lavoro abbia perche li sono abili artigiani, inoltre lo stipendio medio di un vietnamita è molto basso e , temo che anche gli espatriati a parte i dirigenti , li pagano poco.
Se però puoi portare tecniche e competenze innovative magari puoi trovare il tuo Eldorado! considera che usano ancora legno massiccio comprese le sedie che pesano 30 kg!! ( pensa che spreco di legno)
Ti converrebbe contattare il consolato Vietnamita, a Torino so che c'e' e sono molto gentili e disponibili, per mail.
Ti do anche il link di una grossa ditta di mobili a HCM , hanno cose molto belle, prova a contatarli se anche non producono avranno contatti con le fabbriche.
linhfurniture.com
Ul ultima cosa importate. Non so che esperienze hai di estero però non partire all avventura...non è Europa e per i visti sono molto severi.
Fammi sapere.
ciao
silvano
ciao

Ciao Silvano grazie della tua cortese risposta farò tesoro dele tue informazioni

Sono un Frigorista , faccio installazione e manutenzione di impianti Frigoriferi Commerciali per Supermercati e Magazzini Frigoriferi , sapresti dirmi com'è la situazione da quelle parti ? Sono molto interessato allo sviluppo che c'è in quel Paese . Grazie in anticipo Giordano

Salve Giordano,

benvenuto sul Forum!

Se vuoi puoi anche iniziare una nuova discussione sul Forum Vietnam, questa qui data a qualche tempo fa.

Francesca

L ultima volta che sono andato ho constatato che stanno facendo dei centri commerciali nuovi a Saigon, nella nuova Saigon. Peró non só dirti di piú...l unica farci una vacanza . Ciao

Grazie

ciao emanuale, sei ancora attiva sul forum? volevo chiederti qualche cosa

Buongiorno Emanuela,

Approfitto subito della tua disponibilita' , io sono toscana e lavoro nel turismo, sono fortunata poiche'
Mi occupo di un settore che a me piace e che mi fa' incontrare molte persone, quindi sono una open mind. Avrei bisogno e voglia , pero', di vivere almeno una parte dell anno in un paese diverso
E avevo pensato al vietnman, magari aprendo un' attivita' nello stesso settore turistico, hon sarei da sola quindi avrei sempre la possibilita' di portare avanti anche la mia prinicpale attivita'.
La citta' a cui stavo pensando e' Hoi an.
Mi sai dirhe se la citta' potrebbe essere giusta, se e' difficle affittare / comprare casa, insomma parto
Da zero e tutte le informazioni e suggerimenti mi saranno di aiuto.

Grazie

Paola

Ciao Paola,

Hoi An è una scelta giusta, è una città molto bella, cosmopolita, accogliente, ospitale e frequentata da turisti di tutto il mondo e di tutte le classi sociali.
Non è costosa la vita, è gradevole la temperatura, è vicina il mare ed una importante città come DaNang, la terza più importante del VN per cui la logistica è molto agevole.
Credo che sia facile trovare anche gli altri Italiani già residenti ... insomma è una ottima scelta.
Passa un pò di vacanza per farti un idea, anche per l'organizzazione logistica ... per poi prendere la tua decisione.

Mi occupo di Internazionalizzazione delle aziende Italiane in Vietnam e la creazione del Ponte Culturale tra Italia e Vietnam.

Se ti serve altre informazioni non esiti a contattarmi

PHAN

Salve io sarei interessato a lavorare in vietnam potrei avere un aiuto per cercare un lavoro

@ Cristian88> Salve, prova a consultare il sito vietnamworks.com

Francesca

gia ho visitato questo sito ma non ho trovato nnt di  interessante