Trasferimento a Malaga

salve io ho tre bimbi (di 7, 9 e 1 anno) e stiamo pensando da un paio di anni di trasferirci a Malaga. Vorrei capire come cominciare a cercare lavoro anche se siamo ancora in italia... Io sono coordinatrice pedagogica e ho molta esperienza nel settore educativo... Ma mi adeguo a qualsiasi lavoro... Mio marito è operaio... Insieme, per hobby, facciamo anche piccoli lavori di artigianato. Insomma saremmo felici se qualcuno ci raccontasse la sua esperiena, a settembre 2023 verremo a Malaga per una ventina di giorni e sarebbe bello poter conoscere qualcuno di voi che già ha fatto quest'esperienza magari con la sua famiglia, per uno scambio. Grazie mille Alice

Buongiorno Alice,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Per quel che riguarda la ricerca di lavoro, potreste iniziare consultando l'agenzia di collocamento del Comune di Malaga (sito web malagaempleo.com/malagaempleo/jsp/generica.jsp) e piattaforme per l'impiego come Info Jobs, Indeed, Info Empleo e Opcion Empleo.

Ovviamente più conosce la lingua e maggiori possibilità avete di distinguervi da altri candidati.


Qualche consiglio sul curriculum che spero possa tornare utile: assicuratevi che non superi le due pagine e che sia scritto in spagnolo corretto, senza errori. Inserite qualifiche, corsi di formazione o professionali. Non è obbligatorio inserire una fotografia (formato tessera) ma non guasta. La lettera di presentazione non deve essere più lunga di una pagina e il contenuto deve essere formale. Sul sito TopCV potete far controllare gratuitamente il CV prima di inviarlo.


In bocca al lupo per il vostro progetto,


Francesca

Team Expat,com