Viaggiare nelle Filippine

Buongiorno ragazzi volevo chiedere consigli a chi ha già rapporti con questo bellissimo paese. Probabilmente molte delle informazioni sono già state date nei precedenti post ma mi piacerebbe raccogliere quelle di mio interesse in questa discussione. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. Una prima premessa: vorrei viaggiare nelle Filippine per conoscere una donna che ho conosciuto tramite social. Non mi reputo uno sprovveduto so che molte donne cercano una persona per avere vita migliore e sto cercando di capire le sue intenzioni che finora mi  sembrano buone, tra di noi è nata un amicizia anche se a me piace quindi da parte mia c'è qualcosa in più. Lei ha capito e sembra essere contenta. Ammetto di averle mandato piccole cifre di aiuto che chiaramente lei apprezza. Le domande sono: che periodo è meglio scegliere riguardo ai prezzi dei voli per poter viaggiare e andare a  conoscerla? Avete consigli o esperienze in merito riguardo le relazioni che possono nascere tra donna filippina e uomo italiano? Io non sono ricco sono un modesto lavoratore, tutto ciò può influire nel rapporto?

Grazie

Ciao MauriGades,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Mi pare di capire che ti sei già letto le varie esperienze di altri italiani qui sul forum. Ogni storia ha le sue caratteristiche ed è sempre cosa intelligente quella di non giudicare in base a stereotipi.

Intanto grazie per il tuo messaggio, lascio la parola ai membri del forum per consigliarti e darti delle indicazioni.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Ciao io non giudico nulla e nessuno ci mancherebbe.

@MauriGades


Scusa forse mi sono spiegata male, non intendevo dire che tu giudichi le storie degli altri, volevo dire che le storie di coppie miste sono spesso vittime di stereotipi, in generale. Parlo in prima persona.

@MauriGades forse giugno se puoi è perfetto: aprile / maggio sono la stagione migliore per i clima per cui sono alta stagione, poi sono alta stagione luglio / agosto, almeno dall'Europa, anche se è stagione delle piogge. Direi giugno o settembre.

Grazie Grande Puffo. Riguardo invece compagnie e prezzi? In media quanto dura un viaggio per arrivare nelle Filippine?

Francesca grazie per la precisazione .

Ciao MauriGades, sono nelle medesime condizioni...se mi dici di dove sei possiamo organizzare il viaggio insieme. Sempre se il periodo coincide...io pensavo di partire ad ottobre, da Milano per Cebu.

Ciao Renato certo se vuoi possiamo scambiarci un contatto e sentirci. Se hai Facebook cercami, sono Mauri gades, nella foto del profilo ho una locomotiva.

@MauriGades non ci sono voli diretti. Per i prezzi puoi guardare su siti come skyscanner.it.


Io preferisco fare scalo in Medio Oriente perché lo trovo meno faticoso che fare Milano-Cina e Cina-Manila. Se stai in Nord Italia ti conviene partire da Malpensa.

Per i voli dipende molto dal periodo ma anche da quanto prima lo prenoti. Tendenzialmente comprare un volo all'incirca quattro mesi prima della partenza dovrebbe permetterti di risparmiare qualcosa. In merito a questo ci sono vari studi che puoi reperire facilmente da Google. Dopo non c'è una scienza esatta.

Ti conviene monitorare utilizzando la funzione di Google Flight "monitora prezzi" l'andamento degli stessi.

Dopo se prende il volo in una qualsiasi agenzia aspettati come minimo un surplus di una centina di euro anche se ti diranno "noi lo paghiamo meno dalla piattaforma" rispetto alla cifra che vedi dal sito della compagnia aerea.

Come ti hanno già risposto non esistono voli diretti.

Dipende da dove devi andare comunque verifica i voli da Manila alla tua destinazione seno vuoi passare una decina di ore in aeroporto. Altra info esiste un servizio gratuito di navetta (shuttle) attiva dal 2018 che ti permette di passare da un terminal all'altro. Alcune compagnie aeree( non Filippine che fanno voli internazionali) si sono spostate dal terminal 1 al terminal 3 quindi ti evitano la navetta se dovessi prendere un ulteriore aereo per voli interni. La maggior parte dei voli interni parte dal terminal 3.

Il miglior periodo per il prezzo è relativo. Come menzionato ci sono vari studi che spiegano i fattori che influenzano il prezzo. Dopo ripeto non esiste una scienza esatta come dà parte del calcolo anche il fatto dell'alta/bassa stagione ma non è determinante ai fini del costo finale del biglietto.

Come mese io personalmente preferisco dicembre anche per questioni lavorative. Agosto meglio evitare peri tifoni anche se è possibile.

Passando alla seconda domanda si. Però non mi sento di darti info in merito alla mia personale esperienza come non dovrebbero dartela gli altri. Ogni relazione è differente.

Per la terza dipende da zona a zona. Che lavori e ti applichi anche se in un modesto lavoro aiuta. I filippini in generale sono abbastanza "lazy" e soprattutto non aspettarti la puntualità. Loro lo chiamano Philippino's time.

Alla fine che sia un punto a favore avere un lavoro lo è in qualsiasi angolo del mondo o vorresti mettere in dubbio "il lavoro nobilita l'uomo"?

Per le tue domande successive in media quanto dura siamo sulle 16 ore. Molto dipende dall'aeroporto di partenza e dallo scalo(circa 16 in media escluse le ore di attesa nello scalo ma complessivo delle ore da aeroporto italiano a ad aeroporto estero b per lo scalo).

Ciao Ghira grazie per il messaggio e le informazioni. Mi stai dicendo quindi che una donna Filippina avrà problemi a trovare un lavoro perché non sarà mai puntuale?

@MauriGades salve il periodo migliore è prima di maggio, perché da maggio a luglio ci sono i tifoni e tempeste e non è bello trovarsi li, a me è capitato anni fa avevo il volo di ritorno da Manila il 5 maggio e puntuale come l'orologio svizzero il 2 maggio iniziarono i  tifoni, io mi trovavo ancora a Davao con volo il 3 per Manila, e con il rischio che bloccassero i voli per Manila e rischiare di perdere soldi e volo per l'Italia.

Dicembre è un bel periodo per andare, temperatura non fredda come da noi, direi calda e tante cose da poter fare.

La compagnia con prezzi abbordabili è Saudia ricordo di aver preso un paio di offerte a circa 380 euro andata e ritorno da Roma, il servizio è buono sia a bordo che in aeroporto, il mio primo volo ricordo che mi affidai ad un'agenzia viaggi e mi fece pagare 1500 euro andata e ritorno con Emirates, solo una barca di soldi buttati, ci compravo tutto l'aereo, e il servizio ricevuto è identico a quello che offre Saudia, da allora faccio i biglietti direttamente online su Saudia.com

Ho letto che hai mandato cifre piccolissime alla ragazza, io ricordo che mandai un importo piccolo solo dopo 4 anni di chat e viaggi, e ricordo pure che feci di tutto per farmi mandare a quel paese, ho pure fatto finta di aver perso tutto e di andare a dormire dove capitava per quasi un anno, e lei ha continuato la relazione con me, poteva mandarmi a quel paese e trovarsi un altro ma non l'ha fatto, e dopo tutto questo l'ho fatta aspettare altri 3 anni, alla fine l'ho sposata dopo 7 anni di attesa.

Solitamente cercano qualcuno che le sposi dopo un massimo di 6 mesi e giocano con più mazzi di carte, chattano con 10 ragazzi nello stesso momento e il primo che le sposa ci vanno.

Quello che voglio dirti è che devi fare attenzione, anche a costo di fare la commedia dell'uomo che è finito in bancarotta per vedere la reazione.

Sorridono sempre e ti accolgono gentilmente, e tutti a proporti investimenti vari, ma appena vedono che non possono cavare soldi dalle tue tasche spariscono, e al tuo prossimo viaggio non li vedrai più, te lo dico per esperienza personale diretta e te lo diranno altri che ci vivono da anni li.

Qualcuno ti dirà pure che se sposi lei sposi tutta la sua famiglia fratelli e sorelle comprese,il 90% delle volte è vero quindi attenzione.

Al momento chiudo ho un impegno, spero di esserti stato utile, per altri dettagli contattami pure.

Buona giornata

@MauriGades No. Qua si adattano. La non aspettarti che arrivino puntuali. Molto simile alla Spagna ritmi blandi. Devi iniziare alle 8 se arrivi alle 8 e 10 sei in anticipo. Quindi non è che non troveranno mai lavoro. Lo trovano anche la. Ti ho solo detto di un'abitudine che per noi non è comune.se ti dicono un'orario non sarà mai quello ma molto molto dopo.

Dopo per quello che dice Giovema è relativo. Somme piccole le ho mandate anche io. La si vive veramente nella miseria e non sono stato a Davao che è già turistica ma sempre a Mindanao. Dipende molto dalla ragazza che trovi. Tendenzialmente sono molto più affezzionate al rapporto famigliare rispetto alle donne italiane. Dopo se trovi quella che ha in mente i pesos. Li è un'altra cosa. Non c'è una regola come ogni persona è diversa.

Riprendendo. Per la questione della puntualità anche se lavorativa sono meno propensi se la ad essere puntuali perché per loro è normale arrivare dopo. Dopo si adattano in poco tempo con diversi ritmi.