SARANDA

Buongiorno a tutti, vorrei aprire questa nuova discussione riguardante la Città di Saranda e condividere alcune opinioni. Sto trascorrendo quì assieme alla mia compagna questi giorni di festa e come si usa dire, " paese che trovi"..... infatti sono rimasto molto perplesso dal fatto che la sera dell'ultimo dell'anno, il primo e oggi, 2 gennaio quì è tutto chiuso. Miracolosamente ieri siamo riusciti a trovare l'unico ristorante aperto per pranzare.  Stranamente mi sembra una situazione piuttosto caotica, ieri i negozi di ferramenta, gli alimentari e i negozi di vestiti erano aperti, i ristoranti chiusi.....oggi sono chiuse anche le banche. Naturalmente non intendo criticare perchè sono io che mi devo adattare e visto che l'intenzione è di trasferirci quì appena possibile ci sarà il tempo per capire tutti gli usi e costumi.

abito a Saranda da tre anni (tranne il periodo invernale) e purtroppo devo dire che la citta' o meglio la cittadina o meglio ancora il paesotto nei mesi invernali è sottotono. Non ò'è programmazione di qualsiasi attivita' (compresa il ristoro). L'Albanese apre se vede profitto altrimenti statevi a casa

Nessun altro italiano che frequenti il posto????

siamo in 42 italiani effettivi residenti a Saranda

44 .... arriviamooooooooooooooo   ;)

Il 20 gennaio saremo il 46, anche se solo per un week end. Qualche dritta su qualche posto o zona turistica da vedere?

Se arrivate dalla parte interna la fortezza di Girocastro merita una visita, altrimenti Butrinto e poi basta il sole. Inoltre si mangia bene dappertutto

Perfetto, ti ringrazio. Speriamonel tempo clemente.

salve mi inserisco nelle domande perchè sto scoprendo ora l'opzione albania . lo scorso anno sono andato in Bulgaria a Burgas ma non mi ci sono trovato bene quindi tornato in Italia ho cercato nuove opzioni e stavo meditando un viaggio in Portogallo quando ieri sera ho visto un reportage sull'Albania e mi si è aperto un mondo nuovo con opportunità che non credevo . Per quanto sopra scritto questa estate partirò per visitare questa terra e potermi fare così un mio parere . Parere che è già quasi una certezza tanta è la voglia di lasciare questo paese pieno di contraddizioni e dove la vita è sempre più dura . Ho già messo in vendita la casa così da poter arrivare con un gruzzolo in banca per poter nel caso acquistare una casa dalle caratteristiche normali magari con un piccolo giardino ed una vista mozzafiato . A me piace camminare nei monti mentre mia moglie e amante del mare se poi ci fosse un piccolo pontile dove attraccare una barchetta il sogno sarebbe ancora più bello .

In Italia ho dei bei mobili che credo con un trasloco nella casa che troverò mi faranno sentire un po come se fossi in un paese vicino alla città che per molti anni mi ha visto cittadino , non ho esigenze mi basta vivere in tranquillità e vista la mia pasione per i viaggi vorrei poter recarmi in visita su quanto di bello ce in Albania . magari quest'estate vengo per un paio di mesi così da rendermi certo della scelta , ho notato che gli affitti sono bassi perciò saràuna vacanza all'insegna del risparmio e della ricerca .  A mia moglie di nazionalità Russa piace mangiare a casa mentre a me piace uscire per mangiare pesce . Pesce che in Croazia trovo a buon prezzo e fresco senza dover per questo fare un mutuo .

Ciao Max, sarà un piacere incontrarti se verrai a Saranda

Io sarò di nuovo a Saranda dal 26 al 7 aprile, se qualcuno è un zona......

Io e mio marito arriviamo a Saranda il 3 aprile per vedere il posto per un eventuale trasferimento ci piacerebbe conoscere qualche italiano grazie a presto

Quando trovate i testimoni di geova chiedete di Sergio. Persona molto gentile e disponibile

io arrivo il giorno 8 per rin+manere sino a novembre  se interssa ti do recapiti

Grazie si molto gentile io e mio marito arriveremo a Saranda il 3 aprile

Grazie lo cercheremo molto gentile

Se volete contattarmi direttamente *

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata di Expat.com per inoltro email - accesso cliccando su icona con messaggio in alto a questa pagina

Grazie le lascio il mio numero cosi mi poi' fare uno squillo e io la richiamo * grazie Eliana

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *ideam come da moderazione del messaggio precedente

Io e mio marito arriviamo a Saranda questa sera 2 aprile come posso fare per contatto la mia email *grazie a presto

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato per la privacy

Vi ho già dato la mia @ e il cell. Vi ho chiamato e mandato un SMS ma non avete risposto.....

Salve a tutti.
Io e mio marito stiamo pensando di trasferirci in Albania per aprire un ristorante.
Al momento siamo indecisi se a Tirana o a saranda, non escludendo neanche durazzo però saremmo propensi più al lavoro estivo stagionale.
Stiamo organizzando un viaggio a saranda e vorremmo incontrare qualche italiano che vive lì per aiutarci nel nostro cammino.

Ciao Paolo.
Mi lasceresti la tua mail o il tuo numero di telefono per contattarti quando saremo a saranda ?
Ovviamente sempre se ti fa piacere e non è un problema per te prenderci un caffè insieme e fare una chiacchierata.
Noi siamo una famiglia che abita ad Ancona e abbiamo in mente di aprire un'attività di ristorazione a saranda e stiamo programmando il viaggio salvo imprevisti lavorativi.

volontieri * COMUNQUE ATTENTI. di ristoranti ce ne sono tanti e la stagione è breve, Ne parleremo Io sono a Saranda sino a fine ottobre Saluti pgg

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *usa messaggeria privata per comunicare indirizzo email