LAVORO

QUALCUNO CHE HA GIA' PENSATO O PROVATO A TRASFERIRSI IN INDONESIA E HA QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?
VORREI PARTIRE A NOVEMBRE.
SONO SOLA E MEDIAMENTE AL VERDE :)
HELP

Ciao CAMOMILLA77,

ben arrrivata su Expat.com!

Ti sei già letta le discussioni disponibili sul forum?
La prima cosa che devi sapere è che per vivere e lavorare in Indonesia ti serve un visto e che non è consigliato partire all'avventura.
Delle testomonianze di altri utenti raccolte attraverso il forum mi pare di capire che la burocrazia in Indonesia sia complessa e soggetta a continui cambi.

Saluti,

Francesca

Ciao Fra.
si mi sono precedentemente informata (extra forum) e sto contattando varie strutture sperando di trovare una posizione e la possibilità di un trasferimento entro fine anno. Crossfingered😊😊

Ciao Camom
ti rimane una sola strada,non avendo soldi,quella di farti fare un contratto scritto da una società che lavora in indonesia(o una società europea che ha anche sede in indonesia) per la posizione X e se possibile che disbrighino loro le pratiche per la Kitas Work.Se invece vuoi tentare la fortuna da sola,trovati un amico/amica indonesiana che agisca da SPONSOR(deve essere in possesso di un ID(tipo carta di identità) e passaporto,quest'ultimo per il disbrigo della prima pratica a Singapore(Consolato Indonesiano) con te presente o se hai fortuna,di trovare un indonesiano in italia che voglia ritornare nella terra natia, al consolato indonesiano a Roma) e ti faccia la Social Cultural Visa,potrai stare in indo 60 giorni + 4 volte 30 totale, 180 giorni,ma senza lavorare,per legge non ti è permesso.La Social può essere rinnovata per un totale di altri 180 giorni totali,ma ora non ricordo per quante volte.
Se sei in difficoltà scrivi