La sicurezza in Indonesia

Salve a tutti,

vi propongo un argomento delicato ma importante da considerare in vista di un espatrio.

Cosa ne pensate del livello di sicurezza in Indonesia? E' un paese in cui vi sentite sicuri?

Qual'è il tasso di criminalità, ci sono problemi sociali o tensioni all'interno della popolazione?

Si può uscire tranquillamente da soli di giorno come di notte? Ci sono delle precauzioni da prendere?

Condividete con noi la vostra opinione sulla sicurezza in Indonesia e nella città in cui vivete attualmente.

Grazie in anticipo,

Francesca

Qui potrebbero rispondere moltissimi di Bali,ma io ne ho già parlato in altri post.Bali non è sicura,ne di giorno ne la notte,non tanto dovuto ai balinesi,quanto a javanesi,madura etc che venuti nell'isola in cerca di lavoro e non trovandolo agiscono da soli o in coppia,sottraendo borsette incostudite,etc e pure caschi lasciati sulle moto.Non parliamo poi delle case.ville incostudite,meglio mettere telecamere e allarmi.Di giorno, neille città turistiche i furti sono inferiori che di notte,meglio circolare in due(anche se di fronte ad un makete o coltello è la stessa cosa.in due o tre meglio dargli quello che si possiede e scappare).Consiglio di circolare con fotocopie dei documenti e non originali.
Io mi sento sicuro anche nelle zone rosse,perchè mi conoscono,ma ai turisti sconsiglio alle 2-3 di mattina a Kuta o similari,vicino a Bomb Bali di circolare,non parliamo poi della zona di Bugin e altre che non cito, informatevi.Il tasso di crimilatità esatto non lo conosco,ma posso dire,a spanne,medio e problemi sociali si molti,i musli in varie zone dell'indonesia,bruciano le chiese cattoliche protestanti e siccome, non sanno la differenza, con quelle cristiane pure quelle.Forse Bali, sotto questo aspetto è la più tranquilla,ma c'è sempre il pericolo dei terroristi ISIS,andate ad informarvi a Kuta, presso la polizia turistica(parlano inglese)in jl Tuban.Le precauzioni sono le solite,andate a tarda notte in gruppo e di giorno non lasciare incostuditi gli oggetti, nemmeno per un secondo.La autovettura non vi protegge,troveranno il sitema di farvi scendere e aperta la portiera,addio macchina e oggetti.Chi vive in Bali da un pò, conosce queste regole,andate in giro con loro