Come si vive alle tenerife e se c'è possibilità di trasferirsi

Buon giorno sono un ragazzo italiano mi chiamo cristian vorrei avere delle notizie più approfondite sullo stile di vita a tenerife

Ciao Cristian 8692,

ben arrivato sul forum!

Per notizie più approfondite come opportunità di lavoro e costo della vita a Tenerife ti suggerisco di leggere la testimonianza di Manuela, una connazionale espatriata sull'isola > https://www.expat.com/it/intervista/156 … erife.html

Saluti,

Francesca

Ciao, io abito a Tenerife ormai da tempo e si sono inserita molto bene, ho qui tutta la mia famiglia e tornassi indietro lo rifarei!
La vita é tranquilla ed é meno cara che in Italia: il costo di affitto medio sono sulle 350\400 al mese a volte anche con spese incluse nel prezzo, il cibo costa meno che in italia, certo dipende in che supermercato vai a comprare ma in generale costa meno. Ad esempio la frutteria vicino a casa mia trovi le banane canarie a 0.50 al kg!
É difficile trovare lavoro per chi non ha esperienza e non sa le lingue, fondamentale conoscere almeno lo spagnolo.
Consiglio sempre di venire un periodo qui in vacanza e intanto fare qualche conoscenza e intanto tastare il terreno e poi decidere.
Se hai bisogno di altro scrivi pure!

Grazie....lo spagnolo lo sto studiando...ad ottobre verrò li per tastare il terreno....il mio sogno é di trasferirmi li e spero di realizzarlo....anche perché qui in Italia si va sempre peggio in tutto....spero che troverò persone buone che mi possano anche aiutare i primi tempi ti ringrazio che hai risposto

ciao tu riesci a trovarmi anche un lavoro in quel di Tenerife

Il fatto che tra poco vieni qui in vacanza aiuta molto, poi una volta arrivato qui ci sono molti bar italiani o locali frequentati da italiani dove fare amicizia e conoscere gente che si é trasferita qui, é facile fare amicizia e chiedere qualche consiglio.
Posso darti qualche contatto di agenzie del luogo, che so sono gestite da ragazzi italiani, se vuoi parli direttamente con loro se ti serve qualche info specifica.

Per rudy1970
Non é così facile, devi venire qui e portare i curriculum in giro, é il metodo migliore.

Magari sarebbe fantastico!!! 😊😊😊😊

Un altra cosa tamary....come mezzi ho saputo che si può andare ovunque anche se uno non porta la macchina é vero?

Si su tutta l'isola c'e un ottimo servizio di autobus, il più importante é quello della Titsa, se provi a vedere sul sito della Titsa.es ci sono tutte le linee bus e i vari collegamenti e i costi.
Io ho comunque preso un'auto perché è più comoda per muoversi, ma se vieni per un periodo in vacanza puoi noleggiarla, so di un ragazzo che lavora per un autonoleggio mi ha detto che non costa molto, il prezzo dipende ovvio dal tipo di auto e dal periodo che la noleggi, é meglio che chiedi a loro però, io non so di preciso il costo.