Indonesia , che tipodi lavoro puoi trovare?

ciao ragazzio, io sono Sara e sarei interessata a sapere qualcosa di piu su Bali.
da quasi tre anni vivo a Londra dove lavoro nell'amministrazione di un College. il lavoro mi piace ma non sono felice perche non mi ritrovo nel clima e lifestyle anglosassone!
mi piacerebbefrare un'esperiensa di n anno in un posto caldo e paradisiaco e ho pensato a Bali. pero siccome non ci sono mai stata non saprei proprio cosa cercare a livello lavorativo. qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio???
grazie

Ciao Sara,

ben arrivata su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Sara,
l'unico lavoro che tu puoi trovare a Bali,conoscendo l'inglese come madre lingua è presso un istituto tedesco,olandese,americano etc come insegnate di inglese a contratto,cerca un pò in internet e vedrai che ne trovi,ma ricordati, di farti fare il contratto e richiedere che disbrighino loro le pratiche per una Kitas work,tenteranno di assegnarti la Visa Socio-Culturale(ci provano spesso...)ma ricordati che con questa Visa, secondo il Governo indonesiano, tu non puoi lavorare,se ti beccano(l'immigrazione) a parte la multa a seconda della gravità, potresti finire in carcere e il rimpatrio(in genere non sono così drastici,ma almeno la multa e il rimpatrio te lo becchi e inoltre sarai iscritta sul black book e quindi non potrai più entrare in indonesia).Io ho vissuto a Londra un bel pò,vicino a Wimbledon(a un 500 metri dalla fermata della Under)e sinceramente a parte il clima e alla frenesia,non mi ha disturbato molto,quello che fa crollare l'inghilterra è la Sanità,ho visto di quelle cose da far impazzire.Se invece cerchi altri tipi di lavoro, leggi il post sul Lavoro, la risposta che do ad Enrica.Se ti serve altro scrivi qui o in privato(ma sinceramente io starei a londra,mi piace da impazzire).