Bali!!

Ciao a tutti!! Come si vive a Bali?!

Ciao Lauradreamer,

ben arrivata sul forum!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Bali cosi puoi leggere le discussioni già aperte ed interagire meglio con connazionali che sono in loco.

Tu di dove sei ? Ti piacerebbe trasferirti e vivere a Bali?

Un saluto,

Francesca

Ciaooo! Grazie, non ci capisco ancora molto sui vari funzionamenti del blog! Io vivo in Svizzera ma mi piacerebbe vivere a Bali per qualche mese verso ottobre/novembre di quest'anno... Qualcuno sa dove potrei trovare delle casette in affitto solo per alcuni mesi? Qualunque altra informazione è gradita!! Grazie!

Si vive beeeeeene  :)
Scegli con cura però la zona in cui vuoi stare, perchè Bali cambia molto a seconda di dove vai.
Se vieni per almeno un paio di mesi meglio fare la TOURIST VISA presso l'ambasciata Indonesiana nel tuo paese.
Con questo visto puoi stare 2 mesi e puoi rinnovare in loco il visto per 4 volte, per un totale di 6 mesi, dopodichè devi uscire dall'Indonesia.
Ciao
Gabo

Grazie!!! Molto utile! :)

Ciao ysimanana,guarda che le cose sono cambiate per touristic visa al ,massimo stai 30+30(estensione da fare all'immigrazione),poi vai a singapore per 3 giorni  e  rientri e di nuovo 30+30,ma il giochino lo fai al max due volte poi si incavolano all'ingresso in aeroporto,quella di cui parli tu, ora è la "bussines visa" 60 giorni e rinnovabile per 4 volte,ma non è così semplice da ottenere(sto parlando dei tempi di rilascio) e costa parecchio

Ciao Gianload, no parlo proprio della Tourist Visa ... permette di stare 60 giorni in Indonesia, poi se si vuole rimanere di piu si trasforma in Social Budaya e si può rinnovare per 4 volte (Totale 6 mesi)
30gg+30gg è la VOA (Visa on Arrival) ed infatti dopo 60 giorni bisogna lasciare il paese.
Business Visa sicuramente costosa e da fare solo se effettivamente si intende fare business in Indonesia
Ciao

Con la nuova legge,varata da poco la VOA e la Tourist visa sono state unificate(perchè troppa gente ci marciava sopra...)ora più di 30+30 non stai nell'isola e quindi l'unica soluzione è o andare a singapore e ritornate per altri 60 giorni o passare alla business,se puoi, vai ad informarti all'immigrazione,io ci sono almeno una volta alla settimana,ma sai qui le leggi cambiano velocemente,dammi conferma.grazie

Quindi il Tourist Visa ( 60 giorni) non si può rinnovare ?
..... o convertire in Social Budaya ?

X Leoita la tourist e' una cosa separata, sono solo 30+30 e basta, i primi 30 te li danno all arrivo i secondi vai all immigrazione a kuta o denpasar e in 7 giorni te li danno(7 giorni prima della scadenza dei primi 30 se arrivi dopo ad esempio 4 giorni prima meglio affidarsi ad una agenzia-se no e possibile che non te li diamo, se fai da te, insomma tra lasciare i documenti, pagare impronte etc devi andare in immigrazione 4 volte).Per la social , prima cosa devi avere uno sponsor(che deve essere una societa, non un individuo qualsiasi),in genere lo sponsor(pagando......)e lo stesso che ti fara le pratiche della social(che ha creato una societa ad hoc per questo intrallazzo, una scatola vuota)a cui ti rivolgi(prima di partire dall ita)scrivendogli che entrerai in indo il giorno X con la tourist e che desideri convertirla in social(che sono 60 +30 rinnovabili 4 volte, quindi in tutto 180 giorni).In teoria potresti fare la pratica quando sei qui e anche al 40 giorno, in pratica , non conoscendo lo sponsor consiglio di contattarlo prima.So di casi che dopo il 30 esimo giorno se ne sono tornati a casa al 60.Penso di essere stato chiaro.

C e un altra strada ma che puoi fare solo un paio di volte,poi si arrabbiano(per non usare un altro termine) e ti fanno passare mezza giornata in immigrazione in aeroporto,ma e legale. Ti fai i tuoi 58 giorni poi te ne vai a Singapore per 2-3 giorni e rientri e te ne fai altri 58,vai di nuovo a Singapore questa volta per 4-5 giorni e te ne fai altri, quando ti chiederanno perche ai fatto il giochetto(non sono scemi)tu rispondi a loro che o ai amici che si sono trasferiti li o hai un lavoro in Singapore o etc(trova una scusa buona perche te lo chiederanno....).Penso anche questa volta di essere stato chiaro(il viaggio a singapore non costa molto, dipende dalla compagnia che scegli, invece la vita a singapore costa molto, dall hotel al mangiare-chiaramente riferito all indonesia).

Lauradreamer ha scritto :

Ciaooo! Grazie, non ci capisco ancora molto sui vari funzionamenti del blog! Io vivo in Svizzera ma mi piacerebbe vivere a Bali per qualche mese verso ottobre/novembre di quest'anno... Qualcuno sa dove potrei trovare delle casette in affitto solo per alcuni mesi? Qualunque altra informazione è gradita!! Grazie!


ciao
hai provato a vedere cosa c'e' su airbin , per un paio di mesi in quella stagione dovresti trovare diverse soluzioni a prezzi accettabili ,

Grazie mille!
Penso che per ora farò un mese a luglio per vedere un po' le zone e capirci qualcosa in più. Avete consigli su dove prendere casa per non stare proprio in mezzo al caos ma nemmeno troppo fuori dal mondo?
:)

Sapete per caso darmi anche qualche consiglio su come prendere la residenza senza lavoro? Non ho per ora bisogno di lavorare e vorrei spostare la mia residenza da qui (Svizzera) perché ha delle cifre esageratamente alte la vita in questo paese. Grazie a tutti!!

@ Lauradreamer > Ti consiglio di metterti in contatto direttamente con l'Ambasciata Indonesiana in Svizzera per sapere quale tipo di visto si adatta alle tue esigenze.
La burocrazia indonesiana è complessa e cambia spesso quindi la soluzione migliore è affidarsi alla autorità competenti.

Saluti,

Francesca

Scordati la voce "residenza Bali! Forse una "semiresidenza"la potresti ottenere,ma non ne sono sicuro, dopo 5 anni trascorsi in bali con una Kitas!
o ti sposi con un indonesiano...hehehe
riguardo al lavoro, mmmmmmmmm altra nota dolente!
O arrivi a Bali con un invito "sponsor " o di lavoro non ne trovi!
Io non so se tu sia già venuta a Bali, in ogni caso prova a viverci per i 2 mesi che ti concedono con la visa 30+30
Tutte le informazioni che ti possono dare nelle varie ambasciate dico italia per dire svizzera non valgono una cipolla
!! Qui a Bali fa testo solo quello che arriva da Jakarta!
Ricordati che in indonesia non esiste il doppio passaporto!