Iniziata l'epoca del proibizionismo,"stile vecchia america"

Ciao a tutti, dal 1 aprile (e non e'un pesce....)nei mercati e similari, tipo, indomaret, alfamaret etc, e'proibito vendere bevande alcooliche con tasso superiore al 4%.Quindi , birra, liquori , vino ,solo nei pochi posti a cui e'stata concessa la licenza di vendita. Oggi sono stato a parlare con il vice governatore dell'isola (che e' musli..) per fargli capire che un posto turistico, vive anche di quello e che i turisti, non vanno solo" spremuti", ma anche accolti con le dovute maniere, la risposta (ma tanto me l aspettavo...)e'stata "vadano a bere al ristorante, bar etc" e quando gli ho detto "e se uno vuol bersi la sua birra a casa?La risposta e'stata "ah ci sono molti posti dove comprarla ( il che per Bali non e' vero...per Jaka ci sono moltissime possibilita'),mi ha fatto poi presente che l ordinanza arriva da Jaka.Non c era molto da dire e me ne sono andato, scontrarsi con un muro fa sempre male.Invito chi vive a Bali a segnalarci i posti dove si vendono alcoolici(a me qualche volta la birra piace, no bintang, ma anker). Grazie

La birra ed alcolici vari li puoi trovare da Hardy's constatato ieri sera. Buona bevuta :)

Ciao Romeo,Hardy's non so dove sia,io non ho molto tempo per girare,comunque se mi dici dove è mi fai un favore,grazie...........I I mercati "Nirmala" sono autorizzati a vendere alcoolici e chiaramnete birra,molti sono nella zona di Jimbaran e soprattutto sono economici.Grazie per la buona bevuta,ma vedo che lo fai anche tu :D

Io ne conosco 2, uno in sanur  (per bule) e l'altro in Renon dove vado io.

Veramente é stato dato un giro di vite all'illegalità e alla corruzione imperante indonesiana
Dal 16 marzo é possibile vendere birra solo a chi ha una società registrata. Solo chi ha una società registrata può chiedere la licenza per vendere alcol,  che viene regalata con la prima fornitura dalla società che produce la birra bintang.
Lo scrivono chiaramente nel contratto di fornitura e lo fanno per tutti.
Quindi chi non può più vendere birra,  non ha una società in regola.
Personalmente nel mio negozio posso vendere tutto l'alcol che mi pare e vengono anche diversi poliziotti a bere, non facciamo terrorismo senza senso, non c'è nessun proibizionismo.
Lo scopo di questa norma é obbligare i ristoranti, bar, pub e supermercati a smettere di pagare tangenti ai poliziotti sotto banco (sono state introdotte sanzioni anche contro i poliziotti corrotti) e chiedere una licenza vera per lavorare e mi sembra anche una cosa giusta dato che c'è chi le licenze le ha pagate.
Se si volesse fare ostruzionismo con i locali politici  mussulmani, sarebbe più corretto chiedere di rinunciare alla tessera che tutti hanno,  che gli permette di comprare alcol in aeroporto e vari centri autorizzati con lo sconto dell'ottanta per cento.

Ps. Esiste un ufficio locale dove é possibile chiedere la lista è gli indirizzi delle licenze rilasciate se volete andare sul sicuro cercando un posto dove comprare birra.

Ciao
X Tapioca,
io ho letto la circolare qui a Bali,ma quello che non capisco è come mai, alle due più grosse catene di mercati ,Indomaret e Alfamaret sia stata tolta(loro la avevano,presa con tangenti o no, non lo so,ma la licenza c era) sono società registrate,la circolare riporta il nome del governatore e del direttore della bintang,vuoi dire che sono due società non in regola,non lo so,per me c'è sotto altro,infatti nel mio blog prossimamente,pubblicherò(non faccio pubblicità tanto e qui in expat),quale è la ragione addotta dal governo,che non è illegalità o corruzione(con una z  :D ),ma tutti se hanno voglia la possono leggere sul Jakarta Globe (in inglese)o sul sito del governo che ho pubblicato(food etc).Poi se pensi che quello che ho scritto sia terrorismo,vieni a Bali e ti sfido a trovare,nelle zone turistiche,Kuta,Legian etc,un posto dove trovare birra e C e portartela a casa,li conti in meno di una mano e i turisti(non noi locali....)sono costretti per berne una, a pagare il doppio, in un locale(che magari non è in regola).L'immigrazione.per quello che so,a Jaka,sta verificando,nei bar e ristoranti,chi ha la licenza e chi no,bene già un centinaio,si sono beccati una multa(dove siano finiti i soldi non lo so....),ma questo centinaio(dopo la visita),continua a vendere alcoolici.Quindi risultato ZERO, per lo scopo che si è prefissato il governo.Forse a Jaka è semplice fare domanda per la vendita di alcoolici( non lo so....)qui a Bali è molto difficile ottenerla(certo c'è il sistema tangenti....)in forma regolare.
Che i politici poi, abbiano dei privilegi,meglio non parlarne,andiamo a  guardare nella bella ITALIA che cosa succede,vogliamo dire che siamo come qui, in Indo o peggio????Puoi dire dove è il tuo negozio a Jaka?Così forse qualche italiano che legge qui può venirti a trovare?

X Romeo scusa a Denpasar dove? che è più vicina  a me,Renon è un po grande..........grazie

x Tapioca se pf mi dici come si chiama l'ufficio locale con le liste,perchè non ne ho mai sentito parlare grazie