Cani a Bali

Ciao a tutti sono Kicca e vengo da Cagliari, come ho già accennato nella presentazione, sono in procinto di trasferirmi a Bali con la mia famiglia poiché a luglio apriremo un ristorante di cucina tipica sarda e vogliamo assolutamente portare i nostri 2 labrador e il nostro gatto ma ho assolutamente bisogno di conoscere persone che hanno già portato i loro animali domestici a Bali. Chiunque abbia già fatto questo tipo di esperienza prego di contattarmi il prima possibile, è veramente importante per noi riuscire ad arrivare a Bali con i nostri animali!! Ringrazio tutti con anticipo :)
Saluti Kicca.

Ciao Kicca,

ben arrivata su Expat.com!

Francesca

Ciao Kikka, anche io a breve mi trasferirò a Bali e anche io dovrò portare il mio piccolo cane. Ho scritto in diversi forum ma nessuno mi ha mai risposto. Io comunque sto iniziando a prendere diverse info qui in sardegna. Sono andata alla asl e mi hanno dato la modulistica da compilare. Occorre fare il passaporto internazionale. Mi hanno anche dato il nominativo di un veterinario di oristano che si occupa di queste pratiche, ci andrò questo pomeriggio e poi ti informerò.
Se anche tu nel frattempo hai notizie fammi sapere.
A presto

Ciao ragazze , nn vorrei scoraggiarvi perche` in prima persona son passato anche io per questo problema.  comunque e` dal 2009 che nessun animale puo` entrare o uscire regolarmente da bali causa le epidemie di rabbia che ci sono state.
quindi scordatevi di atterrare con aereo a bali con un animale nn e` permesso. 
mi dispiace molto darvi questa notizia.

Ciao kicca , vi siete poi trasferiti?  il ristorante sardo ???  :|

Ciao KIcca, prima di dirvi una cavolata,sono andato ad informarmi, sia in un negozio, sia all'immigrazione(ero di passaggio),NON, sono permessi in entrata animali, per il problema della rabbia e sono stati irremovibili.
Ma qui le leggi cambiano, di giorno in giorno,scrivi al consolato italiano a Jakarta(lo trovi in internet) se ti possono tenere aggiornata.

@ gianload >  :thanks:

X Francesca    ;):joking:

Qualcuno ha novita' sull'argomento? Io devo portare i miei 2 dobermann a Makassar, sono parte della famiglia!
Il problema della rabbia dovrebbe essere relativo perche' i cani sono vaccinati e testati con analisi degli anticorpi, inoltri l'Italia e' stata dichiarata nel 2014 libera da rabbia, ed inserita nella lista internazionale, o quanto meno questo mi risulta....
Tra parentesi vedo che cani indonesiano partecipano a gare internazionali in europa.

Ciao , il problema maggiore e dove ci sono divieti e` a bali , nn credo sia rivolto a tutta l`indonesia. per esempio a jakarta si puo` far arrivare cani , su makassar nn so` . dovresti informarti con qualcuno che vive li`. comunque nn e` facile trovare informazioni chiare.
io ho portato il mio cane a jakarta e so` che e` fattibile, anche se avere qualche conoscenza in quarantena aiuta sempre. 
ciao

Ciao Enrico,sono perfettamente daccordo con te,a Jakarta non c'è il problema (o almeno casi sporadici)della "rabbia" a Bali SI,quindi estreme restrizioni,seppure il Governo abbia stanziato una alta cifra per debellarla, i casi sono molti e anche negli ospedali arriva gente morsicata,sappiamo perchè,i musulmani considerano i cani,come animali da non stare al mondo, quindi quando possono li uccidono,gli Hindu no,li amano,ma ormai di veri Hindu qui non ce ne sono molti. Quindi chi porta il cane qui,a parte la quarantena,che si può baipassare con cospiqua mancia o almeno restringere è un problema per l'animale:NON ci sono turisti che vanno a vedere come vengono trattati nella quarantena e invito a farlo per chi si vuol rendere conto come stanno le cose.

Tutto ok, ho trovato scritto che servono 1 o 2 autorizzazioni preventive dagli uffici competenti in Indonesia (uff. agricoltura, ecc.)...Ammesso che io riesca a procurarmele c'e' il discorso della quarantena che non mi e' chiaro...e' obbligatoria? E' evitabile con mancia? Qualcuno ha esperienza?
Purtroppo, per quanto io apprezzi qualsiasi consiglio, ho solo 2 soluzioni avanti a me: 1: portare i cani, 2: lasciare la mia compagna in Italia per minimo 2 anni facendo i pendolari ogni 2 mesi circa, in nessun modo possiamo contemplare altre possibilita' tipo affidare i cani ad estranei o altro. Sono convinto che chi ha un animale sa esattamente di che cosa parlo ;)
In ogni caso grazie a tutti...se avete esperienze per indirizzarmi ve ne sono grato

Ciao Paolo,la quarantena è obbligatoria,quando il cane arriva in indonesia,viene messo in un posto con altri animali,se ci sono,se no sta isolato a piangere dalla mattina alla sera. Dopo una settimana 10 giorni dipende dal posto(escludi bali perchè molti giorni di più),arrivi (meglio non tu di persona..),parlando bahasa o se sei fortunato trovi qualcuno dell'immigrazione che parla un pò inglese(hanno i loro turni...)e cominci a scucire Rp,quante?Dipende da come gli "girano",può essere 2 e sino a 5 milioni,ma non esiste una cifra esatta,la cosa con la persona dell'immigrazione va fatta in un posto appartato e ti consiglio di farla fare ad un amico che parla bahasa(il reato di corruzione comporta una pena da un anno a 10,dipende dal giudice),altra soluzione è rivolgersi all'ufficio(qui non cito il nome)che ti sbrigherà le pratiche per la Kitas e prima di scucirli i soldi per la Kitas(tanto hai il visto di 30 estendibile ad altri 30 giorni),dici la tua esigenza,cioè quella di sbloccare il cane,questo lo fai appena arrivato(prima è meglio che tu arrivi,così sei già sul posto,poi arriva il cane),spenderai dei soldi,ma avrai il tuo cane in fretta(attento se anziano potrebbe non superare il volo da ita ad indonesia,avrà uno stop come te,ad esempio a Dubai o altri,e li sono mussulmani e te lo tratteranno male,aspetattelo).Il cane arriverà nella zona CARGO,che è più isolata in qualsiasi aeroporto(li troverai molte persone che vorranno aiutarti,tira diritto e non ascoltarli).Io non ho cani qui, ma ne ho avuto in passato nel posto dove abitavo fuori dall'indonesia,ma conosco la zona CARGO e cosa fanno e come agiscono è una zona veramente infima,non andarci di sera...),personalmente conosco quella di Jakarta e Bali:Riassumendo,secondo me se sei nuovo dell'esperienza indonesiana,non andarci tu,,affidati all'ufficio,ti pelerà, ma avrai il tuo cane,non subito ma in fretta,sopratutto non firmare nulla ne siglare nulla e se ti chiedono ad esempio 5 milioni,danne 2 il resto alla consegna del cane,potrebbero farti il giochino di dirti che servono più soldi dopo qualche giorno,tu rimani sulle tue posizioni,ma qui scusa bisogna saperci fare,non conoscendoti non posso dirti nulla:IL fatto di non firmare nulla significa che se la persona a cui affidi la pratica trova quello storto,puoi sempre in tribunale dire che non sapevi nulla ed eri andato li per la Kitas e sbadatamente hai lasciato anche i documenti del cane (potrebbe essere coreato di corruzione),ma seguendo questa via,aspetatti che il cane venga soppresso(ricorda sei in una nazione mussulmana.....):Quello che ho scritto è frutto di quello che so,ma magari può esserci qualcun altro,che ha trovato altre vie,migliori di queste,quindi passo la parola.Ho dimenticato secondo me meglio farlo arrivare a Jakarta,il cargo è molto più grande e poi in auto,portarlo dove ti pare.Spero che le tue cose filino tutte lisce.Ciao

Ciao
A Bali, dal primo maggio, è stata imposta la vaccinazione antirabbica obbligatoria gratuita( il punto è che non esiste un anagrafe canina,quindi fate voi.....)

Grazie per le informazioni. Non conoscevo nulla al riguardo, ma posso immaginare.

Ciao Pietro,
la comunicazione è del Banjar di zona,quindi ufficiale,rivolgiti a lui, per le modalità, che non conosco per il tuo posto o meglio, ti cito le mie, di jimbaran area,"per chi ha un cane,può essere vaccinato gratis contro la rabbia il giorno 18-5 alle ore 8.30,presso l'ufficio del Banjar",questo è tutto.

Ancora grazie.

Salve, sono Francisca, dovrei trasferirmi a Bali per lavoro, da Tenerife,Spana, con i miei due cagnolini. Vedo che il Forum è di un po' di tempo fa, sapete se è cambiato qualche cosa?, avete nominativi, anche in privato, per poter bypassare la quarantena? Sapete come posso fare? Linee aeree, società di Cargo etc etc
Aiutooo
Grazie