Ubud-Bali

Ciao,
Vivo a Ubud da 6 mesi, quanto basta per dare qualche info.di base per cominciare!

:) ciao , in generale puoi darmi qualche informazione Italy - Indonesia ?  Terima kasih .

Ciao Oreste io pensavo di trasferirmi a Bali e sono già stata li in vacanza due volte. Ubud mi ha affascinato più di kuta per la tranquillità. Non ricordo però quanto tempo ci vuole da li a raggiungere la spiaggia affittando un motorino e visto che mi trasferisco anche per il clima non vorrei che sulla montagna sia troppo freddo.Potresti darmi dei consigli?Grazie

Ciao, sorrido perché Ubud è leggermente più in alto di Kuta o seminjak, per farti qualche esempio, ma non devi pensare che in Ubud si soffra il freddo! Io ci vivo da un anno, qualche volta affitto una bella stanza che ho nelle mia villa a persone che come te vogliono fare esperienza conoscitiva del luogo! Il mare non è tanto vicino ma non impossibile raggiungere, per affittare un motorino non hai problemi con 500 rupie lo tieni per 1. Mese! Io ne ho uno fisso per gli ospiti! Cmq ci vuole sempre 1 oretta per andare al mare! Scusa non ho capito cosa significa "trasferirmi " ricordati che a Bali ci sono misure alquanto restrittive per i permessi di soggiorni (questo argomento nnecessità di più tempo) quindi ho bisogno di sapere le tue intenzioni prima di darti informazioni più dettagliate! Non chiamare l'ambasciata di Roma perché non serve un tubo! Se hai bisogno di altre info scrivimi, spero di riuscire a rispondere in maniera esaudiente! Scusa un'ultima cosa tu parli inglese?
Un caro saluto
Oreste

a Ubud non è certo freddo (solo salendo verso Bratan si può percepire), però la differenza di umidità con il sud dell'isola è notevole.

Ciao Oreste,presto ci si vede,rientro il 17 febb,faccio una correzione su quanto hai scritto,per un mese il motorino costa 500 mila rupie(ma così è veramente regalato,normalmente lo troverete a 700-800 mila rupie),se solo 500, me lo vengo a prendere io. Circa Ubud è chiamata la "Cemetery of Bali",tranquillità,pace,relax e meditazione(ci sono scuole di yoga)e poi c'è Oreste che vi farà divertire........"Il freddo" corrisponde di notte in questa stagione a circa 25°,di giorno siamo sui 30°

Il motorino a quella cifra si trova, basta conoscere qualche locale anzichè andare nei negozietti. Una macchina grande tipo Suzuki APV la trovi dai 100.000 ai 200.000 al giorno, a seconda di quanti amici hai.
Non so quando sei stato a Bali l'ultima volta, ma c'è da aggiungere anche che ora la benzina rispetto a 2 anni fa è quasi raddoppiata di prezzo!

Ciao Atorelli,io ci vivo da 6 anni ormai,quindi se permetti qualche cosa ne so,stiamo parlando di Bali in generale,ripeto moto, il costo è di 700-800 mila rupie,se trovate dei privati che hanno bisogno di soldi abbassano il prezzo,ma attenzione la moto che vi daranno,90% non ha fatto il tagliando e quindi rischio di fermata per i viaggi lunghi.Certo a Ubud è possibile che venga pagata meno,lontano dal mare e da mete realmente turistiche,nell'entroterra molte cose costano meno.Ma quando uno arriva in Bali che fa,sicuramente ha prenotato in un posto turistico e quindi la va a cercare in loco,non si fa 20 km......Kuta centro,prezzi da 800 a 1000,Kuta(area tuban) prezzi 800,Legian prezzi 700-800,Sanur prezzi 700-800, ma ripeto, molti noleggiatori,noleggiano moto di privati(vedi sopra) e quindi i prezzi potrebbero essere inferiori, in ogni caso,mercanteggiare sulle 100 mila rupie.Per le auto,dipende dal numero di ore di uso e non dai giorni,ma si arriva sempre ad un accordo,io consiglio SEMPRE di prenderla con l'autista,8 ore siamo circa 500 mila rupie,2 ore in più circa 200 mila rupie e conviene sempre offrire il vitto all'autista.Tutti i prezzi indicati sono validi per i turisti,per quelli che vivono già a Bali, il discorso cambia,chiaramente al ribasso.....E se vi serve solo per 15 giorni?circa 350 mila rupie e sono contenti,richiedete sempre e controllate anche voi ,il livello dell'olio motore,la pressione delle gomme(che nessuno controlla mai e prendendo una bella buca, potete immaginare, cosa possa succedere, con una gomma sgonfia) e olio dei freni.
Il prezzo della benzina Pertamax è di 8500 rp/lit,mentre per la Premium 9950 rp/lit(ma dovrebbe diminuire di 300 rp/lit,così dice Bambang-direttore marketing),per le moto in genere si usa la Pertamax.Il serbatoio sarà di circa 3,3-3,5 litri(ma non chiedetemi quanti km farete, perchè dipende dalla vostra velocità e da quante ore al giorno starete in coda...e da come è stata trattata la moto)

gianload ha scritto :

Ciao Atorelli,io ci vivo da 6 anni ormai,quindi se permetti qualche cosa ne so


Io bazzico Bali a periodi alterni da molto più tempo, e ci vivo, quindi qualche cosa ne so anche io  :D

difatti le mie informazioni sono in linea con le tue.

ciao

Ciao Andrea, ho visto le tue foto e mi piacciono,ma sopratutto mi piace la tua sincerità.Molte volte qui, si trovano italiani che fanno commenti per sentito dire e arrivano allo scontro verbale,quindi molte persone che vivono in italia,non riescono a capire le realtà dell'indonesia,che in alcuni casi sono piuttosto complesse Il mio Blog lo trovi qui "Bali Indonesia".
Piacere di averti conosciuto

Grazie, abbiamo Bali nel cuore e siamo qui per aiutare. Le realtà indonesiane sono molto complesse hai detto bene, ma immedesimandosi (ad esempio io il mio primo motorino l'ho guidato li, mi sono subito "buttato" nel loro traffico e stile di guida e per questo non ho mai avuto problemi) risulta tutto più semplice.

Tornando a Isha78, forse la zona di Sanur/Gianyar potrebbe essere più indicata per quello che cerchi.

Faccio inoltre presente, che la più grossa comunità gay risiede a Ubud,ho parecchi amici che si sono trasferiti li per questo(già mi vedo la faccia di qualche razzista.......)e proprio perchè tali,hanno maggior rispetto per le persone e le cose,virtù che è da pochi in Indonesia. Io personalmente li ammiro molto,bisogna avere coraggio,in Indonesia a dichiararsi tali(non potete immaginare che cosa fanno gli Indo nei loro confronti),inoltre i più simpatici,esenti da riserve mentali,facili alla convivenza con femmine e maschi,SONO PROPRIO LORO. In Indonesia usano un linguaggio loro,difficilmente comprensibile da tutti,io quando ne incontro uno, faccio subito amicizia,l'ilarità e il sorriso sono immediati.Tendono a isolarsi,ma lo fanno pure gli italiani nell'isola,ma appena scoprono che non abbiamo remore mentali,subito si fanno in quattro per fare amicizia.

Mi chiedo perche' le informazioni monetarie sono  sempre in moneta locale.
Se riferite a chi  vive in Italia perche' non si pensa al cambio? .  Altra domanda informativa: E' vero che  per i  turisti  di  alcuni  paesi Italia compresa non necessita il Visto? Grazie .

cajas ha scritto :

Mi chiedo perche' le informazioni monetarie sono  sempre in moneta locale.
Se riferite a chi  vive in Italia perche' non si pensa al cambio? .  Altra domanda informativa: E' vero che  per i  turisti  di  alcuni  paesi Italia compresa non necessita il Visto? Grazie .


Il cambio è labile. Ultimamente è abbastanza fisso, ma a periodi 1 euro può valere 12,000 rp oppure 15,000 e c'è una bella differenza. Meglio quindi sempre fare riferimento alla valuta locale.

Il visto turistico VoA è attualmente gratuito solo per 4 nazioni, l'italia è stata inclusa in una lista (tot. 25) di "possibili". In pratica l'indonesia chiederà una collaborazione e una sorta di reciprocità e poi si vedrà.

Ciao Andrea
Sei troppo forte,bisogna che ci conosciamo quando vieni in Bali,sei un moderato e questo va benissimo,ma ad una persona che dice perchè vengono citati solo prezzi in Rp,io risponderei così,SCUSA CAJAS, ma se vai in russia tu pensi che si esprimano in euro o rubli?o in polonia in sloti etc.SE UNA PERSONA ha intenzione di venire in Indonesia ci esprime in Rp,TU CAJAS quando vieni in INDONESIA?perchè se è solo un sogno lascia perdere le domande.........!!!!!

Grazie per la risposta. Spero sia ancora valido il detto....Chiedere e' lecito rispondere e' educato. Grazie !

Cajas hai ragione,per questo ti chiedo,quando vieni in Indonesia?Ti stabilisci o solo turismo?

turismo  e vorrei essere guidato e non allo sbando....:(

cajas ha scritto :

turismo  e vorrei essere guidato


Dimmi se a Bali ti serve un autista privato, lui è balinese doc, totalmente affidabile e puntuale, buon prezzo.
Lo consiglio assolutamente, ti può portare dove vuoi ma anche consigliare posti "nascosti"

:D    Andrea che cosa sono i posti "nascosti" ?

gianload ha scritto :

:D    Andrea che cosa sono i posti "nascosti" ?


Quelli che le guide turistiche non ti faranno mai vedere  :D

:D:D  ma guarda se non me lo dicevi,non ci sarei mai arrivato !!! Dai tira fuori i posti nascosti....magari non per me ,ma per altri!!!

atorelli ha scritto :
gianload ha scritto :

:D    Andrea che cosa sono i posti "nascosti" ?


Quelli che le guide turistiche non ti faranno mai vedere  :D


adoro i posti nascosti , quelli non bazzicati dai turisti ,
Andrea mi piacerebbe tanto conoscerli .

brusen ha scritto :

adoro i posti nascosti , quelli non bazzicati dai turisti ,
Andrea mi piacerebbe tanto conoscerli .


Ciao, contattami in privato cosi ti do info riguardo l'autista ecc. Sei già stata a Bali o è la prima volta?