Amicizia di Indonesia

Ciao, vivo  a Milano , sono affascinato dalla cultura Indonesiana. A questo proposito cerco persone interessate con le quali avere opinioni e magari esperienza di viaggio....ovviamente consigli. Grazie!

Ciao cajas,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Indonesia per renderlo più visibile.

Se ti va di scrivere più nello specifico i consigli di cui hai bisogno, non esitare.

Saluti  :)

Francesca

:) grazie spero di incontrare molti amici.:)

Ti piacerebbe trasferirti a vivere in Indonesia, hai già visitato il paese per turismo?

Francesca

Non ho ancora visitato il paese. E' nelle mie intenzioni, per questa ragione sono alla ricerca di persone interessate.

Potresti inserire un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata ai Piccoli annunci Indonesia > Attività > Compagno di viaggio.

Buona giornata  :)

Francesca

Se vuoi posso darti qualche dritta, ma più che altro per la zona di Jakarta

Ok  qualsiasi ...dal passaporto in poi  grazie!!

Ciao , se vuoi qualche info su bali chiedi pure .  O se capiti qua fatti sentire.

Ok  sono qui . Per cio' che concerne i documenti? Grazie.

Se vuoi venire in indonesia per vacanza ti basta chiedere il visto quando atterri, vale un mese e se vuoi puoi rinnovarlo un mese. Vale la pena chiedere prima la patente internazionale. Ti eviti un sacco di furti dai poliziotti locali.

Patente perche'...? Non ci sono mezzi di trasporto?

Mmmmm...niente di paragonabile all'Europa. Cosi solitamente i turisti si affittano uno scooter e ogni volta che vengono fermati dai poliziotti, vengono derubati di cifre variabili se non hanno la patente internazionale.

Ok  ma intendo il trasporto di bus..moto tre ruote tipo  taxi...

Ci sono, ma non esiste una mappa per capire dove vadano solitamente. Questo quantomeno a Jakarta.

Quindi giunti  a jakarta per visitare Medan ? Altro aereo? Costo rp/ € ? Da Medan per spostarsi con taxi  ...costo? Per il visto a Jakarta?

Il visto vale in indonesia, quindi ovunque atterri é la stessa cosa. Se vuoi andare a Medan devi prendere un aereo, ho controllato poco fa, ora come ora costa 50 euro a tratta. Sicuramente trovi dei taxi ma non ci sono mai andato, quindi non so di preciso. A jakarta spendi circa 6 euro ogni ora di strada.

Ok  grazie....terima kasih!  :)

C'e' qualcuno per un drink nel dopolavoro?

Ti trovi in jakarta ?

Se vuoi una birra me la bevo volentieri!

Volentieri , devo solo organizzarmi col lavoro grazie.

Si vivo a JKT da piu di un anno e aparte gli indonesiani non conosco nessun altro, io uso whatsapp....se volete ci si puo' incontrare anche per scambiare esperienze o per organizzare anche viaggi in compagnia

...ma io  sono  in italia....:):).....

Ti ho mandato il mio numero  :)

Ciao, io vorrei vivere almeno x 6 mesi l'anno a Bali!!!....sono innamorata delle persone cosi' sorridenti....sono tornata la scorsa estate dopo 20 anni...se vuoi parliamone.
Annamaria

Ciao , grazie della risposta. Vorrei sapere qualsiasi cosa dal passaporto in poi. Considerando che la mia meta e' Medan. Terima kasih :)

passaporto valido per almeno 6 mesi, non devono essere di meno dalla data di scadenza, se vieni per turismo fai il voa all' arrivo 450000 rupie o 35 dollari valido per 30 gg il voa non puo' essere usato per lavoro, puo' essere esteso per altri 30 giorni al costo di 30 euro.

L'indonesia ha tantissimi posti da visitare non solo Bali, periodo migliore per viaggiare da Giugno in fino a Dicembre eviti le innondazioni ovunque.

Grazie Davide. Conosci persone che organizzano dall'italia?

Che intendi di preciso documenti o viaggi?

Passero' l'estate  in Indonesia ,( Bali , Flores e Lombok )
chi di voi e' disponibile per ritrovarsi e fare due chiacchere ?
saluti a tutti