Assicurazione Sanitaria

Io ,certamente mi curo da me,ma la più affidabile e la più immediata, è L'Europa Assistance,contattali ( ho degli amici italiani e non, che lavorano per loro,tutti medici di prima linea).Con circa 500€ anno,avete un assistenza super lusso,un mio amico in vacanza a Lombok,mi telefona e mi dice, che ha forti dolori all'addome,in collegamento Skype,mi fa vedere dove, io dico etc.......probabile appendicite. Telefona all'Europa Ass.(servizio 24\24 ore),parla con un medico italiano,gli dice che cosa gli ho riferito, nel giro di 4 ore arriva un elicottero,lo prende e lo porta a Jakarta,li ricovero in un ospedale. Accertata appendicite,tramite contrasto,lo rivengono a prendere sempre in elicottero(il medico di corrispondenza con l'Europa è stato sempre con lui,ma parlava inglese)e lo portano a Singapore(la "Svizzera" degli ospedali)dove viene operato,tutto fatto praticamente, in una giornata.
Certo se fosse stata peritonite,avrebbero seguito altra via.
Lui ha solo anticipato i soldi dell'ospedale e medicinali, sia a Jakarta che Singapore,ma è stato rimborsato di TUTTO,eccetto 50€ di franchigia,presentando tutte le ricevute e referti medici(come richiesto).
Anche Winterthur,offre un servizio similare,ma confrontate i prezzi.
Spero di esservi stato utile,se,in particolare, avete bambini,secondo me, è "obbligatorio" farla.
Circa,gli animali,qui i veterinari,sono solo proprietari di negozi e vi sfido a trovarne uno, che ci capisca qualche cosa,quindi i medicinali per loro,cercando si trovano o si ordinano,ma sarete voi, ad essere i loro medici,quindi documentatevi,se avete intenzione di comprarne uno qui.

Ciao gianload,

grazie mille per l'informazione! Certo 500 euro all'anno non sono pochi ma credo che ne valga assolutamente la pena..

Saluti,

Francesca

questa e' una delle cose che mi interessavano sapere , vado subito a fare dei preventivi
grazie mille .

Confermo l'efficienza TOP di Europ (senza "a" :-D ) Assistance e aggiungo anche la Global (gruppo Allianz).

Ciao Andrea
confermo senza la "a"  :D ,troppo forte!!!!!Mio errore chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere....... :D