Trasporti/trasferimenti a Bali

Buongiorno .
Mi permetto ( qualora qualcuno fosse così gentile da rispondermi) di chiedere alcune informazioni visto che ritornerò a Bali tra poco, dopo un primo viaggio nel 2012.
Questa volta approfondirò molto di più i luoghi ove ho già trascorso le mie meritate vacanze, anche attraverso una conoscenza/amica  locale Balinese che forse si unirà a noi in parte del viaggio ( spero ) .
Sono innamorato di quest'isola tanto da farne all'epoca, dei DVD che ho trasmesso all'Ambasciata Indonesiana di Roma.  Vedrò località nuove ( per meglio dire faremo il periplo dell'isola ) ed effettueremo spostamenti con i tipici ed improvvisati autisti locali .
Sono qui per chiedere un aiuto sulle tariffe ( non scritte ) che vengono applicate ovviamente sul luogo e che fanno parte della classica negoziazione che si intavola con tali persone .
La buona organizzazione nel precedente viaggio, mi ha portato ad ottimizzare i costi e a rendere reali le tariffe degli spostamenti con macchine/autisti.
Sappiamo di come il prezzo, sia da questi tenuto volontariamente alto e che il raggiungimento di un buon accordo , fa scendere di gran lunga le tariffe da pagare in loco e quindi proposte .
Pertanto vi chiedo in merito quali siano i giusti prezzi applicati in loco per cui concludere le trattative relative ai vari spostamenti con tali autisti,  per :
- AEROPORTO / BUKIT ( località BALANGAN ) ;
- BUKIT ( località BALANGAN )  / SIDEMAN ;
- SIDEMAN / SANUR ;
-  da SANUR il costo al giorno per 5 giorni con auto/autista a disposizione per il periplo dell'isola .
Se avete qualsiasi altra dritta sui luoghi/costumi/ristoranti, oltre ovviamente a quanto scritto normalmente sulle guide ( cose che conosco bene ) ,  mi farebbe piacere .
Grazie .

Ciao christian1974,

ti dò il benvenuto su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Cristian , per affittare una macchina con autista e benzina inclusa per un tour di 8  il prezzo generalmente e` sulle 500.000 IDR , 50.000 IDR all`ora per le ore extra. cio` nn iclude ingressi a templi, parcheggi ecc. 
ci sono anche autisti che parlano italiano.
in che periodo vieni a bali o sei gia` venuto , vedendo che comunque il tuo mess risale a piu` di un mese fa`?
ciao Enrico

ciao enrico,
ti avevo promesso la terza domanda ...

sto pensando di affittare un'auto con autista per muovermi a bali puoi darmi qualche buon indirizzo locale e sopratutto visto che mia famiglia non tutti parlano italiano ,se sai come faccio a trovare autista che aprlka italiano.
grazie mille
enrico

Io vivo a Bali e sono d'accordo con Enrico, circa il prezzo da pagare per auto con autista,per l'autista che parla italiano le cose si complicano,ne conosco uno,ma qualche volta "straparla" (lo ha imparato da una ragazza italiana con cui è stato...),parlano a fatica inglese......Tu però hai scritto, dall'aeroporto a Bukit,attenzione che la compagnia di taxi dell'aeroporto costa il doppio di quelle esterne(vedi Bali Taxi o Blue B.),quindi io farei il "povero" e andrei in giro con 10 USD, sino a che uno mi ci porta.Ma se risparmiare non ti interessa........
Mi sono dimenticato, le spese di alloggio e vitto ,dell'autista sono a carico tuo,quindi mettersi d'accordo,nel senso che se tu vuoi andare in un 5 stelle, lui se ne andrà, dove gli pare, con la cifra che avrete stabilito(questo se lo vuoi sempre disponibile...)