Trasferirsi a Bali

Ciao a tutti! Sono una ragazza italiana, attualmente vivo in Spagna e mi piacerebbe nell'arco di un anno trasferirmi a Bali. Qualcuno conosce le possibilità di lavoro nell'ambito del benessere (sono massaggiatrice e lavoro da anni nelle spa di hotel di lusso). Grazie mille :-)

Ciao Zezi,

ben arrivata su Expat.com!

Hai già provato a consultare siti dedicati al lavoro in campo hoteliero come ad esempio caterer global? Potrebbe essere utile darci un'occhiata per vedere che tipo di offerte ci sono, le qualifiche richieste per lavorare nel settore ecc...

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie Francesca!
Ancora non ho guardato... volevo prima sapere se qui qualcuno aveva un' esperienza diretta... guarderò!
Grazie!  :top:

X Zezi     Attenzione a Bali, cerca solo spa di lusso in hotel,minimo 4 star,fuori hotel ne troverai moltissime(i massaggi balinesi tradizionali sono famosi....)ma non tutti, sono SOLO massaggi...........intendiamoci,quindi fai un attenta selezione. ;)

Venire a Bali e cercare lavoro come massaggiatrice sarebbe come andare a vendere ghiaccio in Alaska!
Scordatelo!

Ciao Zezi
il post e un po vecchio ma spero chee serva lo stesso.
Come ho gia scritto da altre parti,a Bali, le cose stanno cambiando,esempio,sempre piu hotel cercano come manager degli stranieri(vedi Nusa Dua).perche i proprietari hanno finalmente capito,che solo i bule possono portare nuove idee e colloquiare con la clientela in modo diverso.Sempre a Nusa Dua troverete che nelle SPA degli Hotel,ci sono estetiste e massaggiatrici straniere,quindi( in indo si copiano l un altro)presto la cosa si espandera,certo non immaginatevi gli.stipendi europei,una massaggiatrice diplomata in hotel ha uno stipendio di 2-2.5 milioni di rp,chi prende molto di piu, sono le estetiste che sanno usare i macchinari(liposuzione,viso etc), circa 5-6 milioni, si parla pero di hotel 5 stelle lusso."Qualcuno"potrebbe porsi la domanda su come lo so,proprio qualche giorno fa,mi hanno chiamato all Intercontinental per un caso di eruzione cutanea,dovuta ad un maskara contenente metalli pesanti(probabilmente e anche probabilmente, zinco ossido,penso),che la signora americana, cantante famosa,aveva applicato da sola e poi si era rivolta alla SPA del hotel per cercare di rimediare.