Situazione lavorativa

Ciao a tutti, sono Antonio e ho 25 anni.
Sto lavorando e negli ultimi 6 anni ho lavorato come grafico in agenzie di web e comunicazione in Italia. Da poco mi sono lasciato con una ragazza con la quale ho avuto una storia molto importante ed essendo l'unica cosa che mi teneva qua ho deciso di licenziarmi e di provare a trasferirmi all'estero tra fine ottobre/inizio novembre, più precisamente a Bali.

Mi piacerebbe avere qualche informazione da chi ha più esperienza: si riesce a lavorare a Bali? Non per arricchirsi ma per riuscire a vivere tranquillamente?
Intendo per qualsiasi cosa, anche non inerente al mio campo nel caso non trovassi come grafico....anche lavori manuali, nella ristorazione, nel turismo, ecc.

C'è qualcuno con qualche esperienza lavorativa da condividere?

Bali non è una gran scelta se vuoi fare il grafco, ma comunque metti in conto che devi guadagnare almeno 2000 euro all'anno solo per pagare il visto lavorativo, più la vita di tutti giorni e l'affitto di una casa. Fare altri lavori come quelli di cui parli ti frutterebbe circa 100 euro al mese, l'Indonesia non ha un'impostazione paritetica come l'italia, premiano il merito quindi il cameriere, lo spazzino e chinque faccia lavori che non necessitano studi si devono accontentare, quindi non credo che ti convenga. in alterntiva puo fare un visto da turista, ma se dopo lavori la pena è la prigione. Fossi in te non mi licenzierei e lavorerei dall'Indonesia per la società per cui lavori adesso. Potresti permetterti un altissmo tenore di vita con 1000 - 1200 euro al mese.

Grazie mille per la risposta Tapiocapioca.
L'ipotesi di lavorare a distanza per la mia agenzia è molto bella anche se purtroppo non fattibile per i metodi che abbiamo.
Quindi in generale gli occidentali che vivono a Bali fanno business o comunque ricoprono posizioni più qualificate giusto?

Ciao Antonio una curiosità...sei già stato a Bali? hai contatti in loco? anche io sto pensando seriamente di trasferirmi a Bali, ci sono stato alcune volte e lo trovo un posto stupendo con ottime opportunità. Non sono persona che parte all'avventura ma nella mia vita ho sempre pianificato i vari passi. Io lavoro nel campo IT e ho qualche idea che mi piacerebbe sviluppare. se ti va mettiamoci in contatto.
ciao Marco

Cioa sono Ciro anch'io sono interessato a trasferirmi a bali amo l'oriente