Aprire attivita Bali

Ciao a tutti,
sono Gianluca....ho la ragazza a Bali e stavo progettando di aprire qualcosa insieme.
L'idea e' aprire un negozietto importando prodotti dall'italia .
Volendo fare unasocieta con lei ,o farglirlo aprire,volevo sapere come dove rivolgersi per fare la societa con lei e avere permessi autorizzazioni ....si tratterebbe di un po di tutto...ma roba di qualita..da oli,aceti a vini..liquori o altro..cioccolata...un po' tutto...ho tutti contatti in Italia..con un amico e socio..ma non sappiamo bene come dove rivolgerci per avere tutte info e dettagli per iniziare....
Gradite tuutte idee e suggerimenti..
grazie in anticipo a tutti per aiuto e consigli e spero di poter incontrarvi ....a ottobre saro li una decina di gg....contattatemi pure....ci si organizza e parla.

ciao ; )

Ciao Gianluca,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

ciao, io non so rispondere alla tua domanda, ma sono molto interessata perche' ho visitato Bali di recente e ho avuto la tua stessa idea, investire li' aprendo un 'attivita' e iniziare una nuova avventura.
non lo faccio per amore io, ma per voglia di cambiare e Bali mi ha affascinato.
mi permetto quindi di seguire il tuo forum per avere informazioni utili anche a me e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo progetto

X gianlu30 Per aprire un attività a Bali e comunque in indonesia,leggi il post "permesso di soggiorno..........",questo per te che entri,per aprire il negozio le cose si complicano ed in particolare, se importi alcoolici,ma non solo,prodotti dall'italia in genere,infatti solo a jakarta troverai negozi italiani(e non molti..)di food,il grosso problema è l'immigrazione in aeroporto per lo sdoganamento.....tangenti e non gli bastano pure, è una lotta. A bali non esiste un negozio di prodotti italiani..(come lo vorrei...).Tanto per farti un esempio, un vino rosso, prodotto a Singaraja-Bali, costa circa 350.000-400.000 Rp e la tassa governativa si porta via quasi il 50%,questo per prodotto in vetro,in pack cartone da 2 litri costa 400.000 in promozione, sempre da Singaraja(ma ti sfido a trovarlo.io lo ho da amici di amici).Per tutti i documenti ,per il negozio di qualsiasi tipologia tu voglia farlo ,ho un amica che ha un ufficio che ti dirà il tutto, scrivi a me : [email protected]
Io faccio il medico,per la povera gente,non mi pagano e tutto quello che entra al di fuori della mia professione, lo passo a loro.