Lavorare a Bali

Ciao mi chiamo Stefano ed ho intenzione di fare un'esperienza lavorativa a Bali. Volevo sapere se qualcuno può darmi una dritta e se è possibile trovare lavoro nella ristorazione e se si in quale zona.
So che è necessario un visto lavorativo...

Grazie in anticipo

Ciao Stefano,

benvenuto su Expat.com!

A proposito del permesso di lavoro, ti riporto delle informazioni che puoi ritrovare nell' intervista a Lorenzo che vive in Indonesia, è lui che mi ha passato quanto segue:

Esistono diversi tipi di permessi di soggiorno, solitamente gli italiani non tengono molto conto di questo e si trovano a dover affrontare mille problemi.
I permessi di soggiorno si dividono sostanzialmente in due categorie, quelli lavorativi e quelli vacanzieri.
Nei vacanzieri rientrano Visa on Arrival e Visitation Visa. Hanno tutti durata limitata e non permettono di lavorare in Indonesia.
Nei permessi di soggiorni lavorativi invece rientrano il KITAP e il KITAS, hanno durata che va da un anno a cinque anni e permettono di fare tutto quello che può fare un indonesiano, comprare auto, lavorare come dipendenti, aprire società ecc.. Sconsiglio vivamente a chi lo volesse richiedere di fare di testa propria, è molto meglio trovare un buon agente che possa ottenerlo per vostro conto.


Saluti,

Francesca

Grazie Francesca.
Sai come riesco a trovare un agente e conosci piu o meno il prezzo del Kitas ?
Ciao

Stefano

Info più nel dettaglio purtroppo non ne ho ma perchè non provi a contattare il ragazzo dell'intervista?
Il suo nome utente è Tapiocapioca, essendoci passato credo che ti potrà dare dei consigli utili.

Ciao,

Francesca

Ciao stefano,
L'argomento mi interessa molto  :) quando questo ragazzo ti risponde, per favore, giri la risposta anche a me?
Sono stata a Bali quest'estate e ci ritorno per altre due settimane a gennaio, se riesco ad ottenere qualche info in più lá, ti scrivo subito!
Buona serata
Erica