Dove trovare casa vicino a jakarta

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro e sto valutando un progetto che prevede il mio trasferimento in Indonesia  a jakarta........e la cosa mi spaventa un pò.........

consigli???? suggerimenti????

ultima cosa visto che dovrò rimanere nella periferia di jakarta avete qualche posto da consigliare dove trovare casa ????


GRAZIE

Stai regionando nella maniera sbagliata. Devi trovare casa al massimo a 500 metri dal tuo posto di lavoro! Qual'e l'indirizzo del tuo ufficio?

ciao....grazie per la tua risp.
.....il punto è proprio questo ancora non c è e si sta decidendo...... ma visto che sono nel settore ceramico direi ch sarà vicino a uno dei due distretti( almeno così mi sembra)

alessandro472 ha scritto :

ciao....grazie per la tua risp.
.....il punto è proprio questo ancora non c è e si sta decidendo...... ma visto che sono nel settore ceramico direi ch sarà vicino a uno dei due distretti( almeno così mi sembra)


Allora non farti troppi problemi, qua non ha ha senso cercare casa molto prima di trasferirsi, un po' ovunque è possibile trovare delle sistemazioni più che accettabili, ti consiglio di trovare casa il più vicino possibile al tuo posto di lavoro. Tieni conto del fatto che il 90% degli annunci che vedi online sono farlocchi, chiedono prezzi stratosferici consapevoli che gli stranieri non hanno idea dei reali prezzi, un appartamento in pieno centro di buon livello costa 40.000, online chiedono 200.000 - 300.000 per l'acquisto.
Se vuoi spuntare un buon prezzo per l'affitto, quando sei in loco ti conviene andare nelle all dei palazzi e chiedere a chi ci lavora se hanno qualche numero di telefono dei padroni di casa. In questo modo io ho risparmiato quasi il 50% Con agenzia mi hanno chiesto 11.500.000 rp al mese, contattando il padrone di casa di un appartamento uguale a un piano differente sto pagando 6.000.000 rp. Mica pizza e fichi he he