Insegnare alla scuola per bambini da 6 anni

Sono una maestra della scuola primaria italiana, mi piacerebbe insegnare ai bambini di Capo verde. Sapete consigliarmi come potrei fare per avere gli indirizzi delle scuole a cui mandare richiesta e curriculum? Grazie a che vorra darmi informazioni utili.

Cara maestra nella tua lettera non dici qual è la materia didattica che vorresti insegnare ai bambini di Capo Verde. Certamente non potrai insegnare la storia romana o insegnare l'italiano. Detto ciò prima di tutto devi avere la cittadinanza capoverdiana e questo si ottiene solo dopo un lungo periodo di permanenza in loco, in quel periodo potrai cmq avere informazioni rivolgendoti al consolato italiano a Praia. Auguri

Potrei insegnare la matematica o il francese, ma anche l'inglese, la geografia, le scienze. In 12 anni di insegnamento, qualcosa da insegnare penso di averla. Comunque sono certa che avrei molto più da imparare che da insegnare e sono disposta a farlo. Solo non capisco come potrei stare a Capo Verde, vedere la situazione, conoscere le scuole senza un lavoro. Per questo vorrei mandare prima i curriculum, per capire anticipatamente se la mia posizione professionale possa interessare. Grazie della sua risposta.

Provi a scrivere al consolato italiano a Praia certamente potrà indirizzarla per il meglio. Non per dissuaderla ma ci tengo a dirle che l'iter sarà un poco complicato. Nelle isole minori si insegna sino al liceo, solo a Praia c'è l'università. Capo verde è un arcipelago di dieci isole,  ha qualche preferenza? È mai stata là? Auguri è quello che hanno detto a me quando decisi di trasferirmi con la mia pensione. Auguri è ciò che posso dirle anch'io.